Per la Vigilia cerchi qualche idea che non ti costringa in cucina tutto il giorno? Queste si preparano in appena 5 minuti

Un’idea vincente per la Vigilia che si prepara in appena 5 minuti? Scegli fra queste e non ti perderai un minuto di conversazione. 

Il Natale è senza dubbio un momento di gioia, di riunione e di convivialità. Dopo un anno intero con i minuti contati, finalmente si avrà qualche giorno per potersi dedicare come si deve ai propri cari e passare in totale relax più tempo possibile.

idea Natale 5 miniuti
Ricette di Natale pronte in 5 minuti. Mammastyle

Sarà quindi l’occasione per poter stare insieme a tutti i nostri affetti più cari, che normalmente vediamo poco. Ecco perché in queste festività le case si riempiranno di persone, che sedute tutte intorno ad un tavolo si racconteranno dei tempi passati. Momenti davvero unici e che meritano di essere goduti sempre come se fossero gli ultimi. Proprio per questo, in particolare per i padroni di casa, doversi alzare ogni 5 minuti per andare a cucinare non sarebbe proprio il massimo. Ma il Natale è fatto anche di pranzi e cene lunghissime, che dovranno essere organizzate fino all’ultimo dettaglio.

Non sarà una semplice idea! Queste le realizzi in 5 minuti e saranno perfette per la Vigilia

In ogni regione, nel periodo natalizio, ci saranno tante ricette tipiche che dovranno essere preparate. In questo caso alcune potrete realizzarle anche in anticipo, come la gustosissima insalata di rinforzo alla napoletana, altre invece dovranno necessariamente essere preparate al momento. Quello che però vi permetterà di non perdervi conversazione intere, oltre all’organizzazione che non deve mai mancare soprattutto in cucina, sarà la scelta di ciò che andrete a preparare.

idea ricette di Natale in 5 minuti
Idea veloce per Natale. Mammastyle

Se alla tradizione non si può rinunciare e quindi ci saranno dei piatti che dovranno per forza essere portati in tavola, per le altre pietanze potrete giocare d’astuzia e preparare qualcosa che non impieghi troppo tempo per la cottura. Così facendo, non solo non dovrete passare ore ed ore in cucina mentre gli ospiti sono di là, ma eviterete anche di perdervi il meglio della conversazione. Proprio per questo noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi alcune idee veloci e pronte in poco più di 5 minuti.

Un grande classico ad esempio è lo spaghetto a vongole o ai frutti di mare. Estremamente buono, ma anche velocissimo, nel mentre che cuoce la pasta voi avrete già preparato il condimento. In questo modo nel giro di qualche minuto avrete portato in tavola un primo piatto classico e che soddisferà i palati di tutti. Per quanto riguarda il secondo invece, se vogliamo restare sempre a base di pesce, i gamberoni con aceto e prezzemolo saranno l’ideale. Questi crostacei si preparano in appena 5 minuti e saranno incredibilmente saporiti. Se invece volete optare per la carne, potrete realizzare un succoso arista al forno, infornatelo poco prima che inizi la cena in modo tale che sarà pronto per quando arriverà il momento di servirlo.

Come sempre la parola d’ordine in cucina è FANTASIA e visto che le ricette non mancano, non dovrete fare altro che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e tutto sarà perfetto.

 

Impostazioni privacy