Cosa fare quando un’amica si innamora e comincia a non farsi sentire più: puoi provare a dirle questo

Quando un’amica s’innamora succede una cosa alquanto strana: non si fa sentire più, cosa fare in quel caso? Ecco cosa dirle!

L’amore è un momento magico. Un vero e proprio idillio che rende tutto un po’ più suggestivo, dolce e romantico. Una persona innamorata però può commettere degli errori nei riguardi soprattutto delle persone che le circondano. Uno di questi è proprio quello di estraniare e non farsi più sentire o vedere perché ormai si è trovato l’amore della propria vita.

amicizia messa da parte
Cosa dire ad un’amica che non ci pensa più, Mammastyle

Quante volte ci è successo di ritrovarci in questa situazione in cui la nostra amica ormai innamorata persa ha perduto il lume della ragione ed ha smesso di esserci improvvisamente amica? In questi casi la delusione che sopraggiunge può essere tante e forse sì anche un pizzico di gelosia perché fino a qualche momento prima quella lì era la nostra amica, sapeva tutto di noi, era la nostra migliore confidente. Quando però l’amica innamorata si allontana per isolarsi e vivere solo dell’amore del partner, il rapporto amicale ovviamente ne risente. Cosa fare in questi casi? Ecco cosa dirle.

Quando un’amica s’innamora si allontana da noi: cosa dirle in questi casi

Quando si inizia una relazione si avvertono quelle farfalle nello stomaco che rendono tutto più magico. E si anche la nostra amica orma innamorata persa ormai non sente altro che quelle, al punto da averci completamente lasciate a noi stesse. Ci sarà capitato oggi come in passato probabilmente avere delle amicizie che si sono sgretolate ‘a causa’ di un amore. Beh, di sicuro però non possiamo dire che l’amore sia la causa quanto invece il modo di gestire il tempo che dedichiamo ad ogni singola cosa che facciamo. Sta di fatto che quando siamo innamorati l’unica cosa che vogliamo è quella di trascorrere quanto più tempo possibile con quella persona. Perciò, potremmo biasimare le nostre amiche per questo?

confronto
Amiche a confronto, Mammastyle

Più che altro, nel momento in cui ci si rende conto che la nostra amica si sta allontanando sempre di più da noi, che sempre meno risponde ad un banale messaggio su WhatsApp e che ormai non sa più cosa significhi prendere un caffè con noi, quello che possiamo fare è cercare di parlarle. Sì ma.. Cosa dirle?

  • Beh di sicuro non bisogna partire con un tono aggressivo. Quello che vogliamo è farle capire che ci manca e che vorremmo essere anche noi parte della sua vita; che ormai da un po’ di tempo a questa parte non conosciamo più bene visto che ci ha tagliate fuori.
  • Farle capire che le vogliamo bene. E che vogliamo che sia felice ma che soprattutto non ci escluda dal suo mondo perché fino a qualche tempo prima ne abbiamo fatto parte ed ora non è giusto essere tagliate fuori senza un motivo.
  • Quello che però bisogna ricordare, è che se si tratta di una vera amicizia, potranno passare minuti, ore, giorni, quell’amicizia resterà sempre tale anche se saranno cambiate alcune dinamiche. Tutti cambiamo ed ogni cosa si adatta ai tempi e se quell’amicizia è destinata a durare per la volontà di entrambe, andrà di sicuro oltre ogni cosa.
Impostazioni privacy