Hai del talco in casa? Allora non puoi non utilizzarlo in questo modo: è incredibile!

Ti ritrovi del talco in casa? Allora devi assolutamente conoscere tutti i suoi usi alternativi: saranno spettacolari e non potrai più farne a meno! 

Tutto ciò che abbiamo in casa non ha solo la funzione per cui lo conosciamo, ma molteplici utilizzi. Ad esempio, il limone non serve solo a condire insalatone o piatti simili, ma è anche un grandissimo alleato delle pulizie.

 

Lo stesso vale per l’aceto bianco, per il bicarbonato di sodio e così via discorrendo. Allo stesso modo, sicuramente, abbiamo anche del talco in casa che tendiamo ad utilizzare semplicemente per profumare ad esempio le scarpe ed evitare che i nostri piedi, soprattutto se sudati, possano emanare cattivi odori. Ma quali sono gli altri utilizzi di questa magica polvere? Scopriamolo insieme.

Se hai del talco in casa non puoi non utilizzarlo in questo modo: sarà davvero fantastico!

Abbiamo precedentemente accennato al fatto che, la maggior parte dei prodotti, naturali, che abbiamo in casa solitamente non hanno una sola funzione, bensì molteplici. Questo è il caso dell’aceto bianco, del limone e anche del talco. Quest’ultimo è un prodotto molto antico utilizzato soprattutto dalle nostre nonne e dalle nostre mamme. Di certo conosciamo le funzioni base, quello per cui solitamente lo si adopera, come ad esempio eliminare i cattivi odori dalle scarpe o ancora tenere la pelle asciutta.

Quante volte, infatti, anche nelle pubblicità di pannolini per bambini abbiamo notato che, tra un cambio pannolino ed un altro, si aggiungeva del talco? In questo modo il culetto del bebè restava asciutto e privo di irritazioni. Ma di certo non sono le uniche due parti del corpo su cui possiamo utilizzarlo; piuttosto possiamo metterlo anche sui capelli. A volte capita che, tra uno shampoo e l’altro, i capelli tendano a sporcarsi leggermente: nè troppo da fare uno shampoo, nè poco da uscire così. Per questo motivo aggiungendo un po’ di borotalco avremo risolto il problema: quest’ultimo tende ad asciugare il sebo e a donare lucentezza ai nostri capelli.

talco in casa
Come utilizzare talco in casa – Mammastyle

Ancora, se vogliamo utilizzarlo sul corpo, possiamo utilizzarlo come deodorante. Non tutti, infatti, amano l’odore forte dei diversi deodoranti o sono allergici a quest’ultimi; ecco allora che, per evitare di sudare ed emanare cattivi odori, si può utilizzare quest’alternativa. Ma oltre all’utilizzo che facciamo sul nostro corpo, possiamo anche utilizzarlo nelle pulizie: ad esempio è meraviglioso se viene utilizzato per lavare i vetri della casa. Basta aggiungerne un cucchiaio colmo in una bacinella, immergere al suo interno la pezza per pulire, strizzarla (ma non troppo) e pulire i vetri: saranno splendenti in men che non si dica.

O ancora, lo possiamo utilizzare in estate per allontanare ed eliminare le formiche: basterà metterne un bel po’ nel punto esatto in cui le vediamo solitamente comparire e andranno via in men che non si dica.

Impostazioni privacy