Gianluca Vialli: moglie, figlie e malattia

Gianluca Vialli moglie, figlie e malattia: tutto sull’ex-campione di Calcio, un volto amatissimo ancora oggi dai tifosi.

Gianluca Vialli è sicuramente uno degli ex-calciatori più conosciuti, nonché amato, dai tifosi italiani e non solo. Molto prima di entrare nello staff tecnico della Nazionale di Roberto Mancini (tra l’altro suo ex-compagno di squadra) ha incantato il pubblico sul rettangolo verde, strabiliando con gol e giocate con le maglie di Sampdoria, Juventus e poi anche Chelsea.

Vialli moglie figlie malattia
Tutto ciò che forse non sai sul grande ex-attaccante di Calcio: moglie, figli e non solo  – Mammastyle

La carriera di Vialli da calciatore è stata sicuramente ricca di traguardi, così come piena di soddisfazione anche quest’avventura da capo delegazione della nazionale italiana; di recente, però, ha iniziato a giocare una partita contro un avversario durissimo come la malattia.

Gianluca Vialli, una carriera straordinaria nel segno del gol

Nato nel 1964 a Cremona, dopo gli inizi alla Cremonese ha mostrato tutto il suo talento nella Sampdoria, dove in coppia con Mancini ha incantato i tifosi blucerchiati arrivando a vincere due trofei importanti come il Campionato (primo e al momento unico scudetto del club ligure) e anche la Coppa delle Coppe. Successi in Italia e in Europa sono arrivati poi anche con la Juventus, dove è riuscito ad alzare anche  la Champions League; il trasferimento in Inghilterra, al Chelsea, ha accompagnato la sua ultima fase della carriera da calciatore, chiusa con moltissime soddisfazioni e tanti gol regalati ai tifosi.

Tutto sull’ex-attaccante

Ricordato da tutti per le sue gesta sul campo, Vialli nella sua vita ha anche avuto diversi amori, ma la donna della sua vita è ormai da tantissimi anni la bellissima modella di origini sudafricane Cathryn White Cooper, conosciuta proprio durante il periodo da giocatore e poi allenatore in Inghilterra. Tra i due pare essere stato amore a prima vista e, nel 2003, sono arrivate le nozze; a suggellare il loro amore anche la nascita di due figlie, Olivia e Sofia, che vivono felicemente insieme ai genitori a Londra. Sebbene abbia raggiunto tanti successi e avuto molte gioie, purtroppo da tempo Vialli combatte contro un tumore al pancreas che, in queste ultime ore (come riportato da varie testate sportive, tra cui Sportmediaset) lo avrebbe di nuovo costretto al ricovero.

Vialli moglie figlie malattia
Gianluca Vialli insieme alla bellissima moglie Cathryn White Cooper Mammastyle

Tra tutti gli amanti del Calcio c’è tanta apprensione sulle condizioni di Vialli, che poco più di un anno e mezzo fa festeggiava la vittoria dell’Europeo insieme al suo amico di sempre,  Roberto Mancini, nonché a milioni di italiani; oggi, tutti sperano di rivederlo presto in salute rivestendo il suo ruolo da dirigente sportivo, dimostrandogli tantissimo affetto. Sono tantissimi anche i volti noti del mondo del Calcio che stanno mostrando vicinanza all’ex-attaccante, così come anche i club; bellissimo il post su Twitter della Cremonese, che ad una foto di un Vialli giovanissimi con la maglia della squadra della sua città ha allegato il messaggio “Sempre al tuo fianco”.

Impostazioni privacy