Enigma mentale: impossibile risolverlo| Solo un genio

Il test odierno è davvero molto difficile: riuscite a trovare la risposta esatta? Andiamo a leggere cosa chiede il test.

Il test di oggi è molto difficile da risolvere, non tutti ci riescono. Dovete essere molto concentrati e cercare di dare la risposta esatta. Allora cosa state aspettando? Iniziamo a leggere cosa ci chiede l’enigma odierno.

Test mentale: riuscite a rispondere a questo indovinello?
Test mentale: riuscite a rispondere a questo indovinello? Mammastyle

Il test di oggi non è per niente semplice. Quello che possiamo suggerirvi è di farne tanti in modo tale che riuscite sempre a trovare la risposta esatta nel minor tempo possibile. E’ molto importante anche sapere che nessun test ha valenza scientifica, dato che il nostro cervello è uno degli organi più complessi del nostro organismo. Potete sempre rendere più difficile il quesito di oggi. In che modo? Potete procurarvi un timer – ormai tutti i cellulari ne hanno uno – e decidere il tempo in cui dovete provare a rispondere. Ma se questo risulta essere troppo difficile per voi, allora lasciate perdere il timer.

Test mentale: riuscite a rispondere a questo indovinello?

Il quesito di oggi, quindi – come abbiamo detto in precedenza – non è per nulla facile. Cerchiamo di analizzare la domanda che vi viene chiesta nel test di oggi: La seguente frase è falsa. La frase precedente è vera. Queste frasi sono vere o false? Ora provate a rispondere prima azionando il timer. Se siete riusciti a dare la risposta esatta non possiamo fare altro che complimentarci con voi, dato che la risposta non è così ovvia. Se invece ancora non ci siete riusciti, non vi preoccupate non siete gli unici. Se siete arrivati a questo punto, in ogni caso, senza aver trovato la soluzione, non vi preoccupate.

In questo caso, vi possiamo aiutare: potreste sempre togliere il timer e quindi potete metterci tutto il tempo che volete. Ora vi lasciamo un po’ di tempo per cercare di dare la risposta esatta. Ci siete riusciti? Se la risposta è affermativa, anche questa volta i complimenti sono d’obbligo. Ma se così non fosse, non dovrete preoccuparvi. Fra pochissimo vi daremo noi la soluzione giusta.

Test mentale: ecco la risposta

La domanda del test di oggi non è così semplice. Dovrete essere molto concentrati e cercare di dare la risposta giusta. Allora siete pronti per scoprire insieme qual è la risposta esatta? In realtà la risposta esatta non esiste, in quanto non è né vera né falsa. Si tratta di un paradosso. Ma cosa è un paradosso? Il paradosso non è altro che un’affermazione che, per il suo contenuto o per la forma in cui è espressa, appare contraria all’opinione comune o alla verosimiglianza e riesce perciò sorprendente o incredibile.

Test mentale: riuscite a rispondere a questo indovinello?
Il test di oggi non prevedeva nessuna risposta – Mammastyle

Come avete visto questa enigma proposto oggi non era per nulla semplice. Trovare una risposta – che alla fine non c’era – non era impossibile, in ogni caso. Forse difficile, ma non impossibile. Per trovare la soluzione basta fare un po’ di esercizio: questo vuol dire fare tanti test simili che ci aiutano a trovare la soluzione anche agli enigmi più difficili. E voi siete riusciti a trovare la risposta al test di oggi?

Impostazioni privacy