Ad ognuno il suo: per la Vigilia di Natale prepara questi meravigliosi segnaposto

Vuoi creare in casa dei meravigliosi segnaposto? Ebbene, tutto quello che devi fare è seguire questi semplicissimi consigli.

Natale si avvicina e dovremmo già avere la maggior parte delle cose pronte; spesa, cibo, regali e la casa perfettamente in ordine. Mancano davvero pochi giorni alla venuta del Natale e altro non possiamo fare che guardare e sistemare le ultime cose.

meravigliosi segnaposto
Creare https://www.houzz.it/magazine/natale-con-i-tuoi-9-attivita-da-fare-insieme-per-divertirsi-stsetivw-vs~56352371 – Mammastyle

Ebbene, una cosa su cui potremmo soffermarci, che può essere forse considerata la più ‘piccola’ tra tutte è sicuramente la decorazione sulla tavola e abbellire quest’ultima. Abbiamo già visto precedentemente come creare un magnifico centrotavola, fatto in casa, che potesse rendere tutto davvero speciale. Questa volta invece vedremo come poter realizzare in casa dei meravigliosi segnaposto.

Realizza, per questo Natale, dei meravigliosi segnaposto: lasceranno tutti a bocca aperta

Sappiamo che ogni persona, ogni invitato, ha la sua importanza nella nostra vita e nella nostra casa, soprattutto in occasioni come questa di cui stiamo parlando, il Natale. Ecco perchè, oltre a fare attenzione, nel momento in cui prepariamo il Cenone o il Pranzo di Natale, a possibili intolleranze o allergie, dobbiamo anche tener conto della singola persona. In questo caso sarebbe davvero un bellissimo pensiero preparare per loro un meraviglioso segnaposto. Vediamo insieme allora alcune idee.

La prima idea, rustica e allo stesso tempo molto carina, che potremmo sfruttare è sicuramente l’utilizzo della pigna: quest’ultima può essere messa sia così, grezza com’è, nel piatto con al di sopra un foglietto con scritto il proprio nome; sia colorata in modo diverso e soprattutto in modo perfetto, con l’oro o l’argento, chiuderla con un nastrino in cima e mettere tra i rami di quest’ultima il medesimo fogliettino con la scritta del nome.

meravigliosi segnaposto
Preparare meravigliosi segnaposto – Mammastyle

Ancora, se non desideriamo la pigna, ma vogliamo qualcosa di un po’ più sofisticato possiamo pensare ad una meravigliosa candela, seppur piccolina. Magari l’idea è quella di mettere un tovagliolo rosso nel piatto, su di esso adagiare una candela, di quelle piccole che si mettono a volte in tavola ed incollarci con un’etichetta il nome del diretto interessato, chiudendo il tutto con un nastrino rosso o magari colorato.

Ma non è finita qui, perchè possiamo preparare, ancora una volta, dei rametti di legno, con delle fogli, ad esempio dei rami di Pino, legati con qualche nastrino (colorato, rosso o oro che sia) e al centro aggiungere un foglietto decorato con il nome di ogni commensale. O se siamo molto bravi e pratici, possiamo sempre decidere di preparare degli alberelli con il tovagliolo verde, mettere in cima un batuffolo di cotone e qualche piccolo pezzettino di tovaglioli colorati per creare le palline ed infine aggiungere anche il nome al suo interno: saranno deliziosi e super sfiziosi.

Impostazioni privacy