Natale e gravidanza: scopri tutto quello da indossare per essere elegante ma senza rinunciare alla comodità

Gravidanza a Natale? Ecco come essere sempre elegante ma senza rinunciare alla comodità: vestiti così e sarai splendente come una stella.

Natale è uno dei periodi più magici dell’anno, un momento in cui grandi e piccini si riuniscono insieme e lasciano alle spalle tutte le fatiche di un anno intero. Per qualche ora si penserà soltanto a stare bene, felici, sereni e spensierati.

come vestirsi a Natale in gravidanza
Vestirsi in gravidanza a Natale restando comode. Credit: Canva Mammastyle

Se poi durante queste festività si sarà anche in dolce attesa, ecco che tutto assumerà un aspetto ancora più unico. Si avrà il cuore colmo di gioia e si vivrà ogni singolo secondo di queste feste con amici e parenti. Tutto senza dubbio bellissimo, che non dovrà essere assolutamente rovinato da niente e nessuno. Per chi vive una gravidanza, soprattutto se avanzata nelle settimane, stare ore ed ore seduta ad un tavolo non è di certo una grandissima comodità. Il pancione inizierà a farsi sentire, la schiena anche, per non parlare se si mangia un pochino più del solito.

Come vestirsi in gravidanza a Natale per restare comode ma con eleganza

Indossare abiti che ci facciano sentire a proprio agio è senza dubbio la scelta migliore da fare, se poi ci si aggiunge l’avere anche un pancione piuttosto pronunciato, ecco che il ruolo dei vestiti scelti diventa davvero molto importante. In modo particolare quando non si è tra le comodità di casa propria, si dovrà indossare qualcosa che ci aiuti a stare bene e non ci costringa troppo. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni outfit che saranno perfetti per chi è in dolce attesa, ma non ha alcuna intenzione di rinunciare all’eleganza.

come vestirsi a Natale in gravidanza
Cosa indossare a Natale se si è in dolce attesa. Credit: Canva Mammastyle

Chi lo dice che per essere comodi si deve per forza rinunciare ad essere alla moda, soprattutto se si è in dolce attesa? Fortunatamente, rispetto ad un tempo, anche la moda si è concentrata di più sulle future mamme, creando tantissime combinazioni comode ma allo stesso tempo eleganti e chic. Volete qualche esempio da indossare già dal 24? Ecco per voi alcune idee:

  • Abiti con taglio sotto il seno– questi modelli hanno una particolarità unica, sono infatti stretti solo sotto il seno, dopodiché scendono morbidi e accarezzano la silhouette. Perfetti quindi per chi ha una pancia già evidente e non vuole sentirsi costretta con pantaloni e jeans vari. Per completare il tutto aggiungete delle calze adatte e con un paio di stivaletti sarete perfette;
  • Leggings e maxipull– anche in questo caso sceglie modelli che scendano morbidi e impreziositeli con dei legging luccicanti. Giocate sui contrasti di colore e di sicuro non passerete inosservate;
  • Pantaloni premaman– se invece non volete proprio rinunciare al classico pantalone, esistono alcuni studiati proprio per arrivare si sopra il pancione ma senza stringerlo. Potrete scegliere il modello e il colore che più vi piace e aggiungere una camicetta per completare il tutto.
Impostazioni privacy