Il materasso emana cattivi odori? Ecco come farl ritornare perfetto in poche mosse

Se dal materasso provengo dei cattivi odori per nulla gradevoli, ecco tutto quello che dovrai fare per farlo tornare perfetto. 

Sappiamo tutti quanto sia importante una buona qualità del sonno. Più riposeremo bene e più riusciremo a recuperare tutte le energie perse durante la giornata. Il nostro corpo ricaricherà le batterie e sarà pronto per affrontare una nuova giornata.

 

Purtroppo non sempre riusciremo nell’impresa e spesso saranno davvero tantissimi i fattori che andranno ad influenzare la buona qualità del sonno. In alcuni casi, quelli più estremi, si potrà parlare di vera e propria insonnia che a lungo andare potrebbe anche influenzare la buona qualità della nostra vita. Oltre ad eliminare alcune cattive abitudini che andranno ad influenzare il nostro riposo, anche avere un materasso adatto aiuterà sicuramente ad agevolare il sonno e ci permetterà di riposare senza ritrovarci il giorno dopo pieni di dolori in tutto il corpo.

Se il materasso emana cattivi odori ecco come fare per farlo tornare profumato

Un materasso di qualità sarà sicuramente importante per garantirci un buon riposo, oltre a questo però ci saranno altre accortezze da non trascurare mai. Una fra queste è girare il materasso periodicamente per evitare che si sformi e diventi più morbido da un lato rispetto ad un altro e poi ovviamente non dobbiamo assolutamente mai trascurare la sua pulizia.

materasso cattivi odori
Eliminare cattivi odori dal materasso. Credit: Canva Mammastyle

Un materasso sempre ben pulito ed igienizzato non solo favorirà un buon riposo, ma eviterà tutte quelle fastidiose allergie che a lungo andare possono creare anche più di un problema. I metodi per pulirlo sono davvero tantissimi, tutti prevedono gli utilizzi di ingredienti naturali, che non saranno pericolosi nè per noi, nè per l’ambiente, proprio come questo che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Spesso però questo non basta e si potrebbero quindi formare dai cattivi odori che renderebbero il materasso poco confortevole. Se questo accade, come agire per risolvere il problema? Noi di Mammastyle abbiamo la soluzione adatta per voi. Tutto quello che dovrete procurarvi sarà:

  • 50 g di bicarbonato
  • 250 ml di acqua ossigenata
  • 3 gocce di sapone liquido
  • 5-6 gocce di olio essenziale alla lavanda

Prendete un flacone spray e inserite al suo interno tutti gli ingredienti, dovrete ottenere un composto fluido, quindi nel caso in cui fosse troppo denso aggiungete poca acqua ossigenata per volta. Una volta fatto questo, chiudete il tutto e agitata nuovamente. La vostra miscela è pronta per essere usata. Adesso non dovrete fare altro che vaporizzarla sul materasso e lasciare completamente asciugare. Quando tutto sarà stato assorbito, prendete una spazzola e strofinate energicamente. Ora il vostro materasso sarà perfettamente pulito, igienizzato e profumato. Un trucchetto semplicissimo, da ripetere almeno una volta al mese e che vi risolverà il problema.

Impostazioni privacy