E’ arrivato il momento di dare una rinfrescata al materasso: fai così e sarà pronto per l’inverno

Prima dell’inverno è necessario dare una rinfrescata al materasso: basterà fare così e sarà pronta per la stagione più fredda dell’anno.

L’estate che abbiamo ormai salutato ufficialmente da qualche giorno, verrà sicuramente ricordata come una tra le più calde in assoluto. Con le sue temperature, per mesi interi, oltre la media stagionale ha messo in seria difficoltà tantissime persone e non solo.

rinfrescare materasso inverno
Come rinfrescare materasso. Credit: Adobe-Stock

Con il caldo asfissiante, anche riuscire a dormire sereni è stato praticamente impossibile. Le temperature erano talmente alte anche in piena notte, che si sudava anche solo stando sdraiati a letto. E proprio a causa di questo sudore eccessivo e continuo, che ci ritroviamo ad avere un materasso che necessità per forza di cose di una bella rinfrescata. Ecco perché, soprattutto prima di girarlo dal lato invernale, sarà importantissimo pulirlo a dovere ed eliminare ogni traccia di sporco, polvere, aloni e  macchie varie.

Rinfrescata al materasso prima dell’inverno? Ecco cosa fare

La maggior part dei materassi, soprattutto quelli più nuovi, sono dotati di un lato estivo e di un lato invernale. Adesso, visto che ormai l’estate è un lontano ricordo, è arrivato il momento di girarlo nel lato più caldo, ossia quello invernale. Prima di farlo però, sarà necessario pulire il lato estivo ed eliminare ogni residuo di sporco.

rinfrescare materasso inverno
Pulire il materasso. Credit: Adobe-Stock

Sono davvero tantissimi i modi per igienizzare e pulire il materasso di casa, uno ve lo abbiamo mostrato anche noi qualche tempo fa.

Oggi però vogliamo svelarvi un trucchetto davvero fantastico e soprattutto economico, che vi farà ottenere un pulito unico.

Per prima cosa eliminate tutta la polvere in eccesso, aiutatevi con un’aspirapolvere o con gli appositi attrezzi per materassi.

Ora quello che dovrete procurarvi saranno 2 bustine di tè. Una volta fatto questo, mettetele in infusione in 500 ml di acqua calda e lasciate in ammollo per circa 5 minuti.

Una volta passato questo tempo, lasciate raffreddare completamente il tutto.

Quando ormai sarà ben freddo, travasatelo in un flacone spray. Vaporizzatela sul materasso e concentratevi maggiormente su macchie e aloni.

Ora lasciatelo asciugare completamente prima di girarlo.

Un metodo semplicissimo, ma dall’efficacia davvero pazzesca.

Impostazioni privacy