Lavastoviglie, cosa non devi mai fare: è un errore grave

Sai che c’è un errore grave che non devi mai fare con la lavastoviglie? Scopriamo insieme di cosa si tratta, eviteremo danni.

La lavastoviglie è ormai uno degli elettrodomestici più utilizzati e presenti nella casa degli italiani; sempre più persone l’acquistano e cercano di utilizzarla al meglio.

errore grave
Evitare errore grave lavastoviglie – Credit: Canva – Mammastyle

Questa ci consente di risparmiare corrente, acqua e detersivo e soprattutto tempo prezioso che potremmo utilizzare facendo altro. In questo modo i piatti, bicchieri e posate riusciranno ad essere puliti e lucidi in men che non si dica. Ma come mai alle volte questo desiderio tanto atteso non si realizza? Come mai alle volte le stoviglie non riescono ad essere lucide come vediamo in tv? E’ molto semplice: si tende a commettere un errore molto grave, che vedremo di seguito.

Un errore grave che ti costerà caro: ecco cosa non devi mai fare con la tua lavastoviglie

Abbiamo precedentemente detto che sempre più persone hanno nella propria casa la lavastoviglie: questa aiuta tantissimo nelle faccende domestiche, soprattutto quando le stoviglie da lavare sono davvero tante e il tempo a disposizione resta poco. Ora che siamo quasi a Natale è necessaria la sua presenza, soprattutto se desideriamo invitare a cena o a pranzo amici e parenti: immaginate dover lavare tutti quei piatti, un vero e proprio incubo!

Per fortuna allora che c’è lei che ci salva e viene in nostro aiuto nelle occasioni più ‘importanti’ di sempre. Ma alle volte, anche non accorgendocene, tendiamo a commettere degli errori che sembrano essere banali, ma allo stesso tempo diventano davvero gravi per le nostre stoviglie e per il nostro stesso elettrodomestico. Vediamo quali sono quest’ultimi e come porre rimedio a tutto ciò.

errore grave
L’errore più grave di tutti con la lavastoviglie – Credit: Canva – Mammastyle

L’errore più grande e soprattutto più grave che tutti commettono è prelavare i piatti prima di metterli in lavastoviglie. Sembrerebbe una cosa semplice da fare e soprattutto tranquilla, ma in realtà non è così ed è una delle più pericolose di sempre. Per quale motivo? E’ molto semplice: quando tendiamo a lavare i piatti con il detersivo questi diventano davvero perfetti e super bianchi perchè, all’interno del detersivo è presente un enzima che attacca il cibo e lo porta via. Cosa succede se questo enzima non trova lo sporco sui piatti? Va ad attaccarsi alla lavastoviglie, rendendola così sporca.

Ecco perchè, sempre più spesso, dopo aver messo il programma che desideriamo per far sì che i nostri piatti e bicchieri siano perfetti, ci ritroviamo ad averli sporchi e pieni di macchie. Non commettete mai più questo terribile errore! Oltre a questo ovviamente ve ne sono altri da dover necessariamente evitare e vengono spiegati nel seguente video di “La casa di Mattia”. Seguiteli per evitare errori che potrebbero costarvi davvero molto caro.

Impostazioni privacy