Un regalo utile, originale ed economico da fare agli amici che amano stare ai fornelli

Hai voglia di fare un regalo utile ai tuoi amici che amano cucinare? Non puoi non creare questo in casa: sarà perfetto e meraviglioso.

Arriva finalmente la festa tanto attesa da grandi e piccini: il Natale. Ormai mancano davvero pochissimi giorni e siamo ancora indaffarati con i regali da acquistare.

regalo utile
Fare regalo utile amici – Credit: Canva – Mammastyle

Ci sono ancora tantissime cose da fare e tanti regali da dover comprare, anche se il tempo a nostra disposizione sembra essere davvero poco. Per quanto riguarda quello da fare ai nostri bambini, non ci resta che aprire la loro letterina e fiondarci nei negozi di giocattoli per acquistarli; ma se invece volessimo fare un regalo utile ai nostri amici? Magari a quelli che amano stare ai fornelli? Vediamo insieme cosa possiamo regalare, con pochissimo denaro e soprattutto con pochissimo materiale.

Un regalo utile per i tuoi amici a Natale è quello che ci vuole: ecco cosa puoi regalare se sono amanti della cucina

Nel periodo di Natale si spendono tantissimi soldi in regali, ecco perchè ogni anno, soprattutto in questo in cui c’è un enorme crisi economica, si cerca di ridurre al minimo la lista delle persone a cui farlo. Giusto quelle più ‘importanti’ per noi a cui sappiamo di poter regalare qualunque cosa. La voglia di fare i regali, soprattutto in questi ultimi giorni, si trasforma solamente in una corsa contro il tempo per non arrivare all’ultimo giorno e restare con le mani vuote. Per fortuna però possiamo anche fermarci qualche istante ed iniziare a pensare ad un regalo molto utile per alcuni amici.

Se abbiamo degli amici che sono degli amanti della cucina, che amano ardentemente stare ai fornelli, non possiamo non creare un regalo perfetto per loro con le nostre mani. Stiamo parlando di una meravigliosa presina fatta in casa. Questo, oltre ad essere un regalo economico ed originale, è anche molto utile. Vediamo insieme allora cosa ci occorre per realizzarlo.

regalo utile
Fare regalo utile agli amici – Credit: Canva – Mammastyle

La prima cosa da fare è acquistare gli oggetti necessari per poter rendere perfetto il nostro regalo; questi sono:

  • 2 quadrati di stoffa
  • un nastrino rosso
  • imbottitura

Iniziamo ritagliando due quadrati di stoffa di circa 18 cm per lato; adagiamoli su di un tavolo e al centro mettiamo i quadrati di imbottitura che abbiamo precedentemente acquistato. A questo punto non ci resta che cucirlo per tutto il bordo da un lato, girarli e cucirli anche dall’altro lato, facendo attenzione però, in questo momento, ad aggiungere anche il nastrino rosso che ci servirà per appendere la nostra presina al muro. La stoffa da acquistare può essere di qualsiasi colore desideriamo, magari essendo un regalo natalizio possiamo acquistarla rossa o oro o con qualche tema speciale che ricordi il Natale. Sarà meraviglioso, utile e super apprezzato.

Impostazioni privacy