“A buon intenditor, poche parole”: questi segni zodiacali sanno farsi capire anche con uno sguardo

Questi segni zodiacali non hanno bisogno di molte parole per farsi capire: gli basta uno sguardo per dire tutto!

A buon intenditor, poche parole, quante volte abbiamo sentito pronunciare questo detto? Lo avranno ripetuto i nostri genitori quando volevano farci un avvertimento, oppure lo avremo pronunciato noi quando volevamo farci intendere da qualcuno senza prolungarci nel discorso. Cosa significa?

segni che sanno farsi capire
Segni zodiacali che sanno farsi capire (Credits: canva) Mammastyle

Il significato è facile ed intuibile. Un antico proverbio che discende dal latino e che ci dice che per una persona astuta, basta poco per farsi capire senza la necessità di doversi prolungare in chiacchiere che annoierebbero. Ebbene, volendo utilizzare questo detto per descrivere alcuni segni dello zodiaco potremmo dire che ce ne sono alcuni che non hanno bisogno di molte parole per farsi capire perché basta un semplice sguardo per comprenderli. Ma di quali segni stiamo parlando precisamente?

Questi segni zodiacali non amano perdersi in chiacchiere: sono quelli che sanno sempre farsi capire, anche con uno sguardo

Non sempre è necessario uno sproloquio di parole quando si intende farsi capire in un discorso. C’è chi infatti ha proprio una dote innata nel farsi capire anche con un semplice sguardo. Stiamo parlando in particolare di questi segni zodiacali che sanno farsi capire con poche parole e che non hanno bisogno di prolungarsi in lunghi discorsi. Vi riconoscete in questa descrizione? Stiamo parlando proprio di voi:

segni che sanno farsi capire
Segni che non parlano molto (Credits: Canva) Mammastyle
  • Bilancia: sono gentili, amichevoli alcune volte anche sentimentali (alcune). I nati sotto questo segno anche solo con un semplice sguardo riescono a comunicare quello che sentono. Non hanno bisogno di grandi gesti o di molte parole, basta poco per conquistarli e per lasciarsi conquistare da loro!
  • Vergine: sul piano della parole non amano molto interloquire, specie quando si tratta di dover parlare dei loro sentimenti. Sono un po’ introversi, più che altro perché sono sempre chiusi nel loro mondo fatto di mille progetti ed impegni e si concentrano per raggiungere i loro obiettivi.
  • Scorpione: non amano mettersi in mostra. Quello che devono dire quando serve, preferiscono dirlo e poi dileguarsi. Hanno la nomea di essere complessi e misteriosi e di fatti incutono un po’ di timore con quella loro aria misteriosa ed anche un po’ furtiva. Non sono degli eterni taciturni ma non si può dire nemmeno che facciano della parola il loro mezzo per comunicare. Talvolta, un loro sguardo può lasciare a mille interpretazioni. Come dire.. Uno sguardo, vale più di mille parole!
  • Pesci: quando parlano, vogliono farlo una ed una sola volta. Non amano prolungare discorsi che secondo loro possono anche essere evitabili. Il loro carattere un po’ introverso li porta poi ad essere poco comunicativi, almeno a parole. Perché infatti i nati sotto questo segno riescono a far venir fuori quello che pensano anche con un solo sguardo.