Graffi sulla carrozzeria dell’auto? Non andare dal carrozziere: con il mix di questi due ingredienti spariranno come per magia

Non devi per forza andare dal carrozziere per eliminare i graffi sulla tua auto: il mix di questi due ingredienti è la soluzione ideale!

L’automobile è uno degli oggetti indispensabili nella vita di oggi per muoversi nella giungla urbana e arrivare dovunque vogliamo. Essendo un mezzo di una certa importanza economica, in molti cercano sempre di tenerne cura poiché è molto facile verificare il binomio trascuratezza=auto vecchia.

graffi auto
Rimedio casalingo contro i graffi sull’auto (Credits: Canva) Mammastyle

Poiché ci muoviamo (nella maggior parte dei casi) prevalentemente in un contesto urbano, è vitale cercare di districarci in questo ambiente e soprattutto fare attenzione agli eventuali danni che la nostra auto potrebbe subire. Quante volte ci sarà capitato che, al ritorno da un parcheggio, la nostra auto avesse quell’irritabile graffio sulla portiera e colui che l’ha provocato ovviamente si è volatilizzato nel nulla? Molto spesso adottiamo delle tecniche ben precise per evitare tutto questo: proviamo a parcheggiare distanziandoci di una certa distanza rispetto all’eventuale auto di turno che ci è di fianco, cercando di prevedere se e come aprirà la portiera senza il pericolo che possa graffiare la nostra. Tutto bellissimo. Ma a quanto pare il danno non sempre evitabile. Ovviamente tutto questo, come prevedibile, ci induce un profondo sconforto perché sappiamo bene che questi graffi vanno rimossi da un carrozziere ed il conto è spesso molto salato.

A quel punto sono due le cose da fare. I ci si tira il dente e si decide di portare l’auto dal carrozziere accettando un costo piuttosto salato per la riparazione o la si lascia così com’è (e come sappiamo, questo comporterà che non faremo altro che accumulare graffi su graffi ed il passo per avere un’auto trascurata è pressoché immediato). O forse no? Possibile che non ci sia altro da poter fare? Beh, è il tuo giorno fortunato perché conosco la soluzione ideale (e soprattutto, a basso costo) per risolvere il problema e scommetto anche che non lo conoscevi. Siamo pronti?

Eliminare i graffi dalla carrozzeria della tua auto sarà un gioco da ragazzi: con il mix di questi due ingredienti non solo risparmi ma risolvi in un attimo

Bene, come dicevamo poc’anzi, conosco un metodo che ti consente di poter rimuovere i graffi superficiali dalla tua auto senza dover spendere una fortuna. Partiamo innanzitutto dal descrivere quali sono gli ingredienti necessari per realizzare “il miracolo”. Ci serviranno:

  • Olio di cocco
  • Aceto di vino bianco
graffi auto
Olio di cocco e aceto: rimedio casalingo (Credits: Canva) Mammastyle

Prendiamo una ciotola o un contenitore e mescoliamo questi due ingredienti fin quando non risultano perfettamente amalgamati. Una volta fatto ciò ci dirigiamo verso la nostra auto e procediamo in questo modo:

  • Assicuriamo di pulire accuratamente la superficie graffiata
  • Una volta asciugata la parte interessata, prendiamo un panno in microfibra e intingiamolo all’interno della ciotola con all’interno il composto. Poggiamo il panno sulla parte graffiata ed effettuiamo movimenti circolari applicando una discreta pressione. Dopo circa 30 secondi noteremo che il graffio è pressoché scomparso!
  • Fatto ciò, lasciamo riposare per 5 minuti ed infine ripuliamo adeguatamente la superficie.

E tu, lo conoscevi questo metodo fai da te?

Impostazioni privacy