Se spesso sei ansioso forse dipende dal tuo segno zodiacale: ecco quelli più inclini a questo disturbo

Se sei spesso ansioso forse questo può dipendere dal tuo segno zodiacale: ecco svelati quelli che spesso finiscono in questo ‘stato’

C’è chi vive la vita con leggerezza e con filosofia e c’è chi invece si preoccupa anche delle cose che non sono ancora accadute o che forse non accadranno mai perché finiti in uno stato d’ansia che li fa sentire in allerta ed agitazione.

segno ansioso
Segno più ansioso (Credits: Canva) Mammastyle

Parlando di segni zodiacali, potremmo a questo proposito elencare una sfilza di caratteristiche che meglio descrivono la loro personalità. All’interno della lista che descrive alcuni lati della personalità dei nostri segni zodiacali, potremmo sicuramente aggiungerci anche questo tratto caratteristico. Tu lo sai quali sono i segni zodiacali più ansiosi? Specificamente stiamo parlando proprio di loro!

Se anche tu sei ansioso forse dipende dal tuo segno zodiacale: rientri anche tu in questa categoria?

Ma quali sono i segni più ansiosi dello zodiaco? Volendo fare una precisazione, sarebbe forse il caso di descrivere dapprima cosa si intenda per ansia. Si tratta di uno stato emotivo che coinvolge la persona innescando in questa pensieri negativi ed una paura incontrollata che può alcune volte essere anche generalizzata. Aver paura del futuro, non sapere cosa ci aspetta, essere preoccupati per qualcosa che pensiamo solamente nella nostra testa e che finiamo per ingigantire con i nostri pensieri. Questo tratto è tipico anche di alcuni segni zodiacali. Ecco quali appartengono a questa categoria:

segno ansioso
Oroscopo: segno ansioso (Credits: Canva) Mammastyle
  • Gemelli: pensano di continuo, al passato, al presente o al futuro. E quando pensano (fin troppo) finiscono per cadere in preoccupazioni che non riescono a controllare. Quando sentono di essere presi dalla paura e dall’ansia tendono però a chiudersi in sé stessi ed a tenere quelle paure per loro perché non amano scaricare il loro malumore su chi sta loro vicino.
  • Cancro: influenzati dalla Luna finiscono spesso per essere ‘tormentati’ da un turbinio di emozioni che li coinvolge al punto di non permettere loro di ‘ragionare lucidamente’. Quando sono in d’ansia, i nati sotto il segno del Cancro si fanno prendere dalla negatività. E sebbene cerchino di non farlo pesare sull’altro, capita che il loro malumore possa alla fine influenzare anche chi hanno intorno.
  • Vergine: cercano sempre di avere tutto sotto controllo nel palmo della loro mano e quando questo non accade, finiscono per andare in ansia perché sentono che qualcosa sfugge al loro controllo. In questo stato diventano davvero intrattabili e cercare di farli ragionare diventa impossibile.
  • Bilancia: alla costante ricerca di equilibrio quando non riescono a raggiungerlo finiscono per finire sotto stress. E la prima cosa che fanno è cominciare a rimuginare sui pensieri negativi. Questo determina in loro uno stato di ansia e preoccupazione che li fa sentire in allerta anche in situazioni non ‘pericolose’.
Impostazioni privacy