Se sta anche solo pensando ad un’altra te ne accorgi subito da questi segnali inequivocabili

Capire se sta pensando ad un’altra: i segnali che ti aiuteranno a fare chiarezza! Se li hai notati anche tu, meglio mettere le cose in chiaro

Tenere il piede in due scarpe non è mai la soluzione più giusta e coerente con il sentimento d’amore che si promette verso l’altro. Quando lui o lei cominciano ad assumere un comportamento diverso all’interno della coppia stessa, allora vuol dire che qualcosa per l’uno o per l’altra è cambiato o addirittura, si è rotto.

pensando altra
Sta pensando ad un’altra? Scoprilo (Credits: Canva) Mammastylr

Già di per se riconoscere che una relazione sia giunta al capolinea non è facile, ma cercare di capire se è finita perché uno dei due ha un’altra o un altro, in talune circostanze si fa più difficile. C’è chi conosce abbastanza bene il proprio partner per riuscire a capire quando qualcosa sta cambiando ed immediatamente si accende quindi una spia che li porta a credere di dover ‘indagare’. Mentre c’è chi invece non riesce a riconoscere quei segnali che fanno capire se il proprio partner stia tradendo nella coppia. Ma forse, leggere questi consigli può apparire utile perché aiuta a far chiarezza sul possibile comportamento che uno dei due partner sta adottando.

Se sta pensando ad un’altra puoi smascherarlo così: questi segnali ti aiuteranno

Come capire se il nostro partner ha una doppia vita? Quando un rapporto entra in crisi, lo scenario che può venire a crearsi può essere proprio quest’ultimo. Non si trova il coraggio di chiudere la relazione ma si trova ‘appagamento’ in un’altra storia. Quando questo accade, non sempre per il partner tradito riuscire a cogliere i segnali è cosa semplice. Ma questo ‘decalogo’ di comportamenti sospetti può aiutarci a fare un po’ di chiarezza. Se sta pensando ad un’altra o un altro, puoi capirlo perché si comporta così:

  • Trova scuse e dice che ha diversi appuntamenti di lavoro: stare via per lavoro potrebbe capitare certo ma quando questi ‘incontri di lavoro’ cominciano a farsi più frequenti, sarebbe meglio indagare.
  • Fa regali inaspettati (se fino ad ora non ha mai fatto gesti simili, un motivo dovrà pur esserci): quando il nostro partner ci stupisce con dei regali restiamo a bocca aperta. Ma questo non sempre è un segno di buon presagio perché il suo gesto potrebbe essere anche un modo per discolparsi, consapevole di star sbagliando nei confronti dell’altro.
  • Ci vede come il capro espiatorio e trova sempre la scusa per andar via di casa: quando si litiga si cerca di trovare un punto di incontro per fare la pace. Il nostro partner invece finisce per sparire intenzionalmente di casa senza farci sapere dove sia finito/a.
  • Non comunica più con noi, diventa più riservato/a: il dialogo si fa sempre meno intenso. L’intesa viene a mancare e raccontarsi non diventa più un’esigenza. Si diventa più riservati.
pensando altra
Tradimento coppia (Credits: Canva) Mammastyle
  • Comincia a chattare al telefono nelle ore più insolite: di mattino presto, la sera prima di andare a dormire, potrebbe scambiarsi messaggi con un contatto insolito al quale forse inizialmente non abbiamo prestato attenzione. Ma forse farsi due domande sarebbe la scelta più consona.
  • Non si preoccupa più di noi: non è più attento/a alle nostre esigenza. Finisce per trascurarci, non si interessa dei problemi personali o di quelli familiari e dimentica gil avvenimenti importanti.
  • I rapporti sessuali sono sempre di meno: l’intesa manca nel dialogo ma anche a letto viene a scemare. Gli incontri intimi sono sempre di meno, segno del fatto che l’appagamento sessuale sia soddisfatto altrove.
  • Dice che siamo pazze/i se pensiamo che abbia un’altra o un altro: quando parliamo di amanti e tradimenti il rapporto si fa teso e cerca di additare a noi la colpa per la nostra ‘ansia’.
Impostazioni privacy