Cosa regalare al proprio partner sotto l’albero di Natale: i consigli per non sbagliare

Cosa regalare al partner a Natale? Se sei a corto di idee puoi lasciarti consigliare da noi: così non sarai di certo banale!

Ci stiamo lentamente avviando verso il periodo natalizio e come ormai di consuetudine per tutte le coppie arriva il fatidico problema esistenziale: che cosa gli/le regalo? Una domanda che porta a tutta una serie di ragionamenti, notti insonne per poi ritrovarsi, puntualmente, con la scelta sbagliata.

regalare partner natale
Cosa regalare al partner a Natale (Credits: Canva) Mammastyle

Fare regali è un gesto tanto nobile quanto articolato e complesso e spesso può portarci a sentimenti contrastanti perché si passa tanto tempo in giro a cercare qualcosa per poi non trovare assolutamente nulla: e questo, dopo un’intera giornata passata al centro commerciale. Possibile che non si riesca a capire cosa regalare al proprio partner in un momento tanto speciale quale il Natale? Partiamo da un presupposto: confermiamo che i regali sono difficili da fare e ciò che faremo adesso è cercare di capire se c’è qualche strategia per aiutarci nella fatidica scelta. È bene ricordare che ogni persona è diversa e quindi non deve sorprenderci che possa accadere il contrario di ciò che ci aspettavamo proprio perché i gusti sono personali e non sempre sono inquadrabili.

Il regalo di Natale perfetto per il partner: da dove iniziare

Possiamo aiutarci inquadrando una linea guida formata da vari step che possono aiutarci nella scelta di un regalo natalizio. Vediamo quali sono:

  • Hobby: anche se può sembrare banale, parlare con il proprio partner dei suoi hobby ci consente di ricavare informazioni utili riguardo le sue preferenze. Non solo perché potremmo ricavare delle informazioni sui suoi interessi, ma anche il fatto che la conversazione può essere volontariamente indirizzata verso eventuali oggetti che potrebbero servire e che possono entrare di diritto nella nostra lista dei papabili;
  • Carattere: il modo in cui il nostro partner si rapporta con noi ma anche il modo in cui si rapporta con persone a noi esterne può indicare molto sui suoi gusti e quindi potrebbe portarci ad escludere delle idee regalo piuttosto che altre. Un esempio pratico potrebbe essere il seguente: se il nostro partner è un tipo dinamico, ama stare tra la gente, è un tipo avventuriero, perché non regalare un viaggetto verso una città che non ha mai visto?
  • Amici e conoscenti: questa può essere una buona freccia nel nostro arco nel caso in cui le informazioni che abbiamo non sono sufficienti a descrivere l’identikit del regalo perfetto. Parlare con un conoscente può darci delle indicazioni sulle sue preferenze (magari può aver parlato di cosa gli/le piace e di cosa vorrebbe avere) e quindi questo potrebbe essere utile per l’obiettivo finale.
  • Sorpresa: E se nessuno di questi step fossero indicati? E se il vostro partner sia un tipo che ama semplicemente essere sorpreso e aperto ad ogni tipologia di regalo? In quel caso, sbizzarritevi con la fantasia e cercate di trovare quel qualcosa che porti all’effetto “wow”.
regalare partner natale
Cosa regalare al partner (Credits: Canva) Mammastyle

E tu? Sei pronta/o per la ricerca del regalo perfetto?

Impostazioni privacy