Non solo la tredicesima, per queste persone anche 1000 euro di bonus contro il caro bollette: notizia stupenda

Sarà questo il bonus contro il caro bollette che potrebbe arrivare prima di Natale: aiuterà sicuramente tantissimi nuclei familiari. 

Ci avevano avvisato e adesso lo stiamo vivendo sulla nostra pelle, che questo sarebbe stato un inverno piuttosto freddo e non solo a causa delle temperature rigide, ma soprattutto per i continui rincari che troviamo non solo nelle bollette, ma anche nei generi alimentari e in tutto quello che di questi periodi va per la maggiore.

bonus contro caro bollette
Bonus caro bollette. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

La crisi energetica ed economica che stiamo vivendo ha messo letteralmente in ginocchio tantissime famiglie, che attualmente non riescono ad arrivare a fine mese e non sanno come fare per fronteggiare tutte le spese che giornalmente ci sono in casa. Per non parlare di tutte quelle numerose imprese, che dopo anni di attività sono state costrette a chiudere i battenti perché non più in grado di pagare tutto.

Questo bonus contro il caro bollette permetterà di tirare un sospiro di sollievo: chi lo potrà avere?

Proprio per cercare di ‘limitare’ i danni dovuti a questo rialzo dei prezzi, sia il vecchio, che il nuovo Governo hanno messo a punto una serie di misure contenitive per aiutare tutti coloro che si trovano a vivere una situazione di disagio. Uno fra questi è proprio il bonus sociale, che ha abbassato di molto i costi in bolletta, favorendo tantissime famiglie a mettere qualcosa da parte soprattutto in vista del Natale.

bonus contro caro bollette
Abbattere costi delle bollette. Credit: Canva

Sarà proprio con l’arrivo di dicembre però, che ci sarà un’entrata maggiore di denaro. Infatti, sia pensionati che lavoratori dipendenti potranno prendere la tredicesima. Quasi una mensilità in più che aiuterà ad affrontare questo Natale in modo più sereno e senza troppe preoccupazioni. Ma le belle notizie non finiscono di certo qua, perché per alcuni di voi, è in arrivo un ulteriore bonus da 1000 euro che servirà per contrastare il caro bollette.

Attenzione però, però quest’agevolazione non potranno averla tutti, ma solo determinati lavoratori e che lavorano in uno specifico settore. Stiamo parlando di tutti i dipendenti Italcementi, azienda italiana di materiali di costruzione con un’altissima capacitò produttiva. Ed è proprio recente la notizia, che dal 20 dicembre per tutti i propri dipendenti ci sarà un bonus pari a 1000 euro che verrà erogato insieme alla tredicesima e che servirò per contrastare il caro bollette. Saranno circa 1.700 i dipendenti, collocati in vari dipartimenti sparsi in tutto il territorio nazionale, che potranno godere di questo bonus straordinario. È stato proprio l’Amministratore Delegato Roberto Callieri, a comunicare tramite una lettera, la bella notizia ai propri dipendenti. Senza dubbio un grandissimo gesto nei confronti dei propri dipendenti, che gli aiuterà a vivere un Natale senza pressioni e preoccupazioni. Un gesto unico e che tutti dovrebbero prendere da esempio.

 

Impostazioni privacy