Che disastro! E’ colato l’olio nella friggitrice ad aria! L’unico modo per pulirla è utilizzando questo trucchetto incredibile

Se l’olio che hai messo nella friggitrice ad aria è colato tutto, devi utilizzare questo trucchetto incredibile per rimuoverlo: sarà fantastico!

La friggitrice ad aria è uno strumento sempre più utilizzato nelle case degli italiani negli ultimi anni, forse da considerarsi uno degli strumenti più utili creati dalla nuova tecnologia.

trucchetto incredibile
Eliminare olio trucchetto incredibile – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Chi già la possiede, ha recapitato delle recensioni ottime che hanno fatto sì che anche altre persone l’acquistassero; mentre chi ancora non la possiede, cerca in tutti i modi di ottenerla, magari scrivendo una lettera a Babbo Natale proprio per quest’anno. Insomma, è uno strumento tecnologico davvero interessante e utile per poter cuocere i cibi, senza utilizzare eccessivo olio che può far male alla salute. Ma cosa capita quando ne mettiamo troppo e questo fuoriesce attaccandosi sul forno della nostra friggitrice? Come possiamo eliminarlo? Semplicemente con un trucchetto incredibile e fantastico: scopriamolo insieme.

Eliminare l’olio colato nella friggitrice ad aria sarà semplicissimo: devi semplicemente seguire questo trucchetto incredibile e vedrai che risultato!

Abbiamo detto che sono sempre di più gli italiani che posseggono, nella propria casa, la friggitrice ad aria e che la utilizzano in modo impeccabile. Infatti, tendono sempre di più a cucinare al suo interno i diversi cibi che risultano essere davvero squisiti: dalle patate (che sono davvero un classico) alle verdure, dal pollo, ai muffin e così via. In questa friggitrice si può davvero preparare di tutto e non serve sporcare molte più padelle, come facevamo un tempo.

Certo, sarebbe comunque sempre utile posizionare sul fondo di quest’ultima la carta da forno, per evitare che i cibi si attacchino direttamente sulla griglia, lasciando così o l’olio colato, o bruciandosi. Se ciò capita però, come ad esempio vedremo con l’olio, non dobbiamo assolutamente pensare di poter utilizzare una spugna con la retina di fondo o di usare qualche oggetto per grattare il tutto, perchè rischieremmo di graffiarla. Ma utilizzare il dorso della nostra spugna.

trucchetto incredibile
Pulire olio trucchetto – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Però, per eliminare l’olio in eccesso che ormai è caduto nella friggitrice e che rischia di attaccarsi sul fondo (e se ciò capita diventa un vero e proprio disastro) possiamo utilizzare un incredibile trucchetto che potrebbe salvarci. Per realizzarlo dobbiamo munirci semplicemente di acqua e detersivo per i piatti. Tutto quello che dovremmo fare è mettere all’interno del cestello della friggitrice l’acqua e una goccia di detersivo per i piatti, metterla al suo posto e attivarla ad una temperatura di circa 180° per 5 minuti. Questo servirà a far sciogliere il grasso in eccesso e l’olio colato e allo stesso tempo a disinfettare il cestello.

Al termine del tempo selezionato, spegnere il tutto, sciacquare sotto acqua corrente, ovviamente fredda, magari passare un po’ la spugna (sempre con il dorso) per eliminare eventuali residui, asciugare e mettere al suo posto.

Impostazioni privacy