Utilizzare la friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi, ma come si pulisce?

Tutti stanno utilizzando la friggitrice ad aria in questi ultimi anni, ma come si pulisce? Ecco alcuni consigli per non rovinarla.

La friggitrice ad aria è stata una grandissima scoperta per le famiglie italiane in questo periodo; si evita di friggere cibi che possano far male alla salute in olio bollente, sostituendo il tutto con questo elettrodomestico.

friggitrice ad aria pulisce
Pulire friggitrice ad aria – Credit: Adobe-Stock

Certo, averla in casa è una novità e soprattutto una grandissima comodità. Ma come la si pulisce? C’è un metodo ben preciso o si fa come con le stoviglie? Quest’oggi vogliamo darvi alcune dritte su come pulirla, cosa utilizzare e cosa non per non rovinarla e così via. Vediamole insieme.

La friggitrice ad aria non può mancare in casa, ma sai come si pulisce? In questo modo semplicissimo

Abbiamo detto che sempre più persone stanno acquistando la friggitrice ad aria, per far sì che i cibi cotti possano avere quasi lo stesso sapore di quelli fritti, ma che si eviti di utilizzare ogni giorno l’olio bollente. Il ‘problema’ sorge nel momento in cui si deve pulire quest’ultima. Come possiamo fare? Cosa dobbiamo utilizzare?

La prima cosa da sapere, per evitare che si rompa in un secondo, è che bisogna pulirla quando è ormai fredda. Dopo aver cotto i cibi (preferibilmente mettendo la carta da forno sotto) possiamo lasciarla raffreddare per bene, aprendola ovviamente e poi decidere di passare alla pulizia.

friggitrice ad aria pulisce
Metodo pulire friggitrice – Credit: Adobe-Stock

Cosa utilizzare per pulirla? Questa è un’altra domanda a cui possiamo rispondere. Il semplice sapone per i piatti che solitamente utilizziamo può essere usato anche per pulire quest’ultima; l’importante è fare sempre attenzione alla spugnetta che utilizziamo. Il cestello può essere pulito con la parte a ‘retina’ della spugnetta, in modo da eliminare eventuali residui di cibo; mentre la parte esterna semplicemente con la parte ‘gialla’ della spugna, in modo da non graffiarla.

Seguendo questi passaggi riusciremo ad averla pulita, perfetta e pronta al nuovo utilizzo in men che non si dica: sarà semplice ed efficace. Provateli subito.

Impostazioni privacy