Addio condensa sugli specchi: rendili impermeabili con questo semplice ingrediente che hai in cucina, fenomenale!

Anche tu non ne puoi più di quella fastidiosa condensa che si forma su vetri e specchi? Puoi risolvere con questo ingrediente che hai in casa

Quando fa freddo ed abbiamo i riscaldamenti accesi in casa è facile notare che su vetri e specchi si formi la fastidiosissima condensa; allo stesso modo questa viene a formarsi quando dopo una doccia il vapore acqueo si diffonde in ogni angolo del bagno e vetri delle finestre e gli specchi finiscono per essere completamente ricoperti.

 

La condensa è davvero fastidiosa e cercare di sbarazzarcene passando un semplice panno sulle superfici sulle quali questa è presente può solamente peggiorare la cosa perché crea quegli inguardabili aloni che proprio non ci piacciono. Forse però ancora non hai provato questo strabiliante rimedio! Non avresti mai detto che grazie all’utilizzo di questo ingrediente avresti avuto la soluzione a portata di mano per dire addio alla condensa in un men che non si dica! Non ti resta che provare questo metodo, ti spiego di cosa si tratta!

Condensa sugli specchi? Ancora per poco: ti basterà questo ingrediente per risolvere una volta per tutte

Di rimedi naturali e di semplice utilizzo in questi ultimi tempi ne abbiamo scoperti davvero parecchi. Per mantenere puliti i pavimenti, per igienizzare il wc o ancora per tenere puliti gli armadi, insomma abbiamo a disposizione diversi trucchi e rimedi casalinghi che possono essere utilizzati. Diversi sono poi gli ingredienti che abbiamo in casa che possiamo adoperare come ingrediente naturale per risolvere i nostri problemi in ambito domestico. Pensiamo a quanti modi possiamo utilizzare l’aceto di vino bianco ed il bicarbonato, alcuni di questi rimedi si sono rivelati degli incredibili alleati per mantenere casa pulita ma non si tratta certamente degli unici ingredienti più utilizzati!

E se a questo proposito ti dicessi che la soluzione al problema della condensa su vetri e specchi è una semplice patata? Esatto, quel meraviglioso ingrediente che spesso e volentieri rendiamo protagonista nelle nostre preparazioni ai fornelli può essere utilizzato anche come rimedio casalingo. Lo avresti mai detto? Un vecchio rimedio della nonna che ancora oggi può esserci davvero utile! Nessun prodotto chimico, nessun rimedio costoso ma un semplice ingrediente che abbiamo in casa! Come utilizzarla? E’ molto semplice.

condensa specchi
Patata: rimedio naturale (Credits: Adobe) Mammastyle

Non dobbiamo fare altro che lavare una patata, tagliarne metà e sbucciarla. A questo punto, provvediamo a passarla sulle superfici di vetri e specchi della casa, anche il vetro della doccia è un indiziato! Dopo aver strofinato la patata sulla superfice interessata non dobbiamo fare altro che recuperare un panno pulito ed asciutto e passarlo sulle superfici dove abbiamo strofinato la patata. Et voilà, ci basterà fare una doccia e scoprire che nonostante si sia formato il vapore acqueo nella stanza non troveremo nessuna traccia di condensa su vetri e specchi del nostro bagno. Strabiliante vero?

Impostazioni privacy