In cucina con il Bimby: procurati una sola arancia ed il dolce per la merenda sarà servito

Ti servirà solo un’arancia e con il Bimby potrai preparare una merenda sana e golosa: anche i più piccini ne andranno matti. 

Bentrovati amici e amiche di Mammastyle, anche dalle vostre parti è arrivato questo freddo all’improvviso? Ormai ci troviamo in pieno autunno ed era anche abbastanza normale che prima o poi le temperature ritornavano nella loro media stagionale, ma così di botto è stato davvero un trauma non trovate?

bimby arancia
Ricetta con Bimby. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Questo freddo così improvviso ci fa passare sicuramente la voglia di uscire soprattutto quando quel pallido sole inizia a calare, allora cosa c’è di meglio che chiudersi in casa e mettersi a pasticciare qualcosa? Approfittando quindi della nostra rubrica settimanale ‘In cucina con il Bimby’ oggi vogliamo mostrarvi una ricetta che sarà perfetta per la vostra merenda e per quella dei più piccini. Senza sporcare mille cose ed essere poi costretti a passare ore ed ore a pulire, vi sveleremo come realizzare un dolcetto incredibilmente saporito.

Prendi il Bimby ed un arancia e la tua merenda del pomeriggio sarà servita

Quando arriva l’ora della merenda non sapete mai cosa preparare? Niente paura, da oggi abbiamo noi la soluzione perfetta per voi! Con una sola arancia ed utilizzando il nostro amato Bimby riusciremo a realizzare un dolcetto molto saporito. Vogliamo metterci subito all’opera? Allora ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 arancia non trattata
  • 300 g di farina
  • 3 uova
  • 100 g di latte
  • 230 g di zucchero
  • 100 g di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci

Prima di procedere alla preparazione vogliamo farvi una piccola raccomandazione. Siccome nella ricetta andremo ad utilizzare l’intera arancia compresa di buccia, è importante che sia un’arancia non trattata. In questo modo eviteremo di correre rischi. Detto questo, partiamo subito con il procedimento:

  1. Dopo aver lavato l’arancia dividetela in 4 parti, inseritela nel boccale e frullate per 20 secondi a velocità 7
  2. Unite zucchero e uova e mescolare per 10 secondi a velocità 5
  3. Aggiungere adesso il latte e l’olio e mescolare nuovamente per 20 secondi a velocità 5
  4. Unire la vanillina e successivamente la farina e mescolare per 1 minuto a velocità 5
  5. Solo alla fine unite il lievito e mescolate ancora per 10 secondi a velocità 4
  6. Imburrate ed infarinate uno stampo a ciambelle di circa 22 centimetri e versate l’impasto al suo interno
  7. Infornate in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino
  8. Infine lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo.
  9. Adesso non vi resta che spolverare con lo zucchero a velo se gradite e servire.

Ed ecco che la vostra merenda è pronta per essere servita e gustata. Accompagnatela con un bicchiere di spremuta d’arancia ed ecco che il vostro carico di vitamine giornaliero è bello completo.