Pelle morbida e liscia in men che non si dica: crea delle saponette esfolianti, vedrai che successo!

Desideri avere una pelle morbida e liscia come quella di un bambino? Allora devi creare queste saponette esfolianti fatte in casa: meravigliose!

Sia in estate che in inverno dovremmo curare la nostra pelle allo stesso modo; di certo con prodotti diversi a seconda della stagione, ma non deve mai essere trascurata.

saponette esfolianti
Creare saponette esfolianti – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Molte volte pensiamo che, in inverno, avendo maglioni e pantaloni lunghi, non ci sia bisogno di mettere creme, utilizzare delle maschere o curare la nostra pelle, tanto è al caldo e nessuno la vede. Ma in realtà non è così, perchè quest’ultima ha bisogno della stessa attenzione che le riserviamo in estate: altrimenti ci ritroviamo in estate ad avere una pelle pessima. Ebbene se desideriamo ottenere una pelle liscia e morbida come quella di un bambino dovremmo utilizzare delle saponette esfolianti, da creare in casa. Vediamo insieme in che modo farle: sarà semplicissimo e super efficace.

Crea delle saponette esfolianti in casa e la tua pelle tornerà morbida e liscia come quella di un bambino: ecco i passaggi da seguire

Quando guardiamo le modelle in tv o sulle riviste o su Instagram, vediamo che la loro pelle è davvero liscia, setosa e meravigliosa. Certo, le foto rispetto alla realtà sono ben diverse, perchè riescono a creare un’immagine un po’ distorta della realtà, ma la maggior parte di esse realmente ha la pelle liscissima. Di certo, ogni tipo di pelle è a sè e ha le sue caratteristiche, ma possiamo renderla ugualmente liscia applicando diversi prodotti e prendendoci cura di esse. Il modo è molto semplice: magari utilizzando delle saponette esfolianti da creare in casa.

Per poterle utilizzare abbiamo bisogno di:

  • luffa
  • mezzo kg di sapone di glicerina
  • colorante alimentare (del colore che preferiamo)
  • stampino per i muffin
  • olio essenziale di lavanda (o limone o quel che preferiamo)
saponette esfolianti
Utilizzo saponette esfolianti – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Iniziamo allora a creare queste nostre saponette tagliando il batuffolo di luffa e adagiandolo negli stampini per i muffin (in silicone); da parte tagliamo il nostro sapone di glicerina in tanti piccoli cubetti e mettiamoli in un piatto, lasciandoli sciogliere a bagnomaria, o se abbiamo il microonde possiamo farlo sciogliere lì. Quando sarà completamente sciolto andiamo a mettere nel nostro sapone delle gocce di colorante alimentare e mescoliamo, in modo che aderisca per bene e diventi di un unico colore e qualche goccia (magari una ventina) di olio essenziale.

A questo punto non resta che versare il colorante negli stampini, sulla luffa, facendo attenzione che vadano ad attecchire per bene e mettendo il tutto il frigo per qualche oretta in modo da solidificarsi. Appena sarà passato il tempo indicato, tirarlo fuori e staccarli dallo stampino. Saranno perfette per essere utilizzate all’istante e daranno subito gli effetti sperati in men che non si dica.

Impostazioni privacy