3 Cose che non devi mai dire ad un Sagittario o potresti pentirtene amaramente

3 Cose che non devi mai dire ad un nato sotto il segno del Sagittario o potresti pentirtene amaramente: consigli salvavita!

Cordiali, gentili, sempre di buon umore e pronti ad emanare la loro energia positiva anche a chi li circonda. I nati sotto il segno del Sagittario sono molto ben voluti ed amati. Buoni di indole, sempre pronti ad essere disponibili verso il prossimo, sembra strano a dirsi eppure ci sono determinate cose che fanno scappare i Sagittario a gambe levate! Ma cosa in particolare?

 

Ogni segno zodiacale ha dei pregi e dei difetti. Oggi, in particolare ci soffermiamo su quelle che sono le caratteristiche del segno del Sagittario. Cosa sappiamo di lui? E’ un segno che appartiene ai nati tra il 22 Novembre ed il 21 Dicembre. Un segno che si rifà molto al simbolo con il quale è rappresentato: un arciere con in mano una freccia. Il motivo? Un combattente che non demorde e che difficilmente molla la presa quando qualcosa gli interessa per davvero, è instancabile da questo punto di vista

  • Pregi: i nati sotto questo segno sono anche estremamente buoni e socievoli, e questo fa di loro dei compagni davvero eccezionali. Una delle caratteristiche che li contraddistingue è il loro particolare ottimismo. Sono sempre positivi e pensano sempre che qualsiasi cosa accada, tutto possa aggiustarsi ed andare per il meglio. Sono inoltre molto onesti e diretti, pertanto difficile che quando qualcosa non va ce le mandino a dire, piuttosto intavolerebbero con noi un discorso a quattr’occhi per mettere i puntini sulle i.
  • Difetti: ahimè, sono molto libertini e sì considerano anche gli altri come estremamente liberi. Questo potrebbe però essere considerato un punto a sfavore perché la loro idea di libertà li porta ad essere infedeli ed inclini a qualche scappatella. La loro estrema positività li porta ad essere poco razionali ed a fare promesse che ahimè nella realtà non riescono a mantenere. Tra gli altri difetti che potremmo elencare, sicuramente non hanno il dono della pazienza. Sono come un orologio svizzero per questo non amano i ritardi.

3 Cose che fanno scappare un Sagittario a gambe levate: cosa non dirgli mai

Ci sono determinate cose che feriscono dentro un Sagittario, al punto da decidere di non rivolgerci più la parola. Ma cosa in particolare li porta ad infuriarsi con noi? Ecco cosa non dovremmo mai dirgli:

  1. Sei tropo ottimista: nella loro indole sono positivi ed ottimisti di natura. Dir loro questo significa offenderli nel profondo per il loro modo d’essere. Sarebbe come pretendere che qualcuno cambi. A questo proposito, non possono fare a meno di sentirsi feriti. E finiscono così per inasprirsi contro di noi. Tra l’altro, non amano chi si lamenta di continuo. Proprio per la loro natura ottimista e positiva cercano sempre una via d’uscita.
  2. Sei indifferente, non hai empatia: no, a questo proprio non reggono. Questa potrebbe essere la goccia in grado di far traboccare anche il vaso messo al sicuro fra mille cuscini! I nati sotto questo segno non vorrebbero mai sentirsi dire queste parole perché fanno sempre di tutto per cercare di far sorridere l’altro.
  3. Sei infantile: questo si ricollega al primo punto. Dir loro che sono troppo ottimisti o addirittura infantili, è come aprire una piaga nel loro cuore. I sagittario sono così nella loro natura. Ma essere positivi non significa essere infantili. Certo, farebbero bene a non creare false aspettative facendo promesse irreali, ma avere un carattere positivo li porta a non arrendersi mai e questo per loro è un pregio!
Impostazioni privacy