E’ il segreto per una frittata alta e soffice: abbiamo provato così ed il risultato è stato perfetto

E’ questo il vero segreto per portare in tavola una frittata alta e soffice: se provi questo trucco vedrai che incredibile risultato!

Se pensiamo a quanti modi possiamo utilizzare le uova in cucina, ci vengono in mente un’infinità di modi in cui è possibile cucinarle e renderle protagoniste delle nostre appetitose ricette.

frittata d'uova
Frittata alta e soffice – mammastyle

Basti pensare ad una gustosa carbonara per farci venire l’acquolina in bocca se vogliamo preparare un primo piatto delizioso, ma non appena pensiamo ad un secondo piatto con le uova la frittata è sicuramente una delle prime bontà alla quale possiamo pensare. Un secondo piatto pratico e veloce che possiamo preparare in poche mosse e con l’aggiunta degli ingredienti che più preferiamo per arricchirla e renderla più saporita, così da portare in tavola un piatto unico e delizioso. Non sempre però il risultato che otteniamo è quello desiderato, soprattutto dal punto di vista estetico. Come possiamo fare quindi per avere una frittata alta e soffice oltre che gustosa? E’ questo il segreto che la renderà perfetta: cambierà ogni cosa!

Per una frittata alta e soffice devi fare questo: sarà tutta un’altra storia

Pochi minuti ed ecco che possiamo portare in tavola la nostra frittata. Ma questa volta sarà diversa perché sarà alta e soffice ed ovviamente super gustosa. Ma qual è il trucco? Beh, è molto semplice ed in poche mosse ti permetterà di fare un figurone in tavola con una cena economica ma decisamente appetitosa! Per ottenere una frittata soffice ed alta è importante eseguire un passaggio fondamentale: dividere i tuorli dagli albumi e montarli separatamente. Così facendo, renderemo il nostro composto spumoso ed il risultato sarà davvero strabiliante! Ma attenzione, un passaggio in particolare non può essere omesso!

Uova in pentola
Uova per fare la frittata – mammastyle

Dopo aver separato in due ciotole distinte i tuorli dagli albumi, aggiungiamo a 2 tuorli un paio di cucchiai di acqua calda. A questo punto procediamo a montarli. Da parte, montiamo invece a neve gli albumi. A quel punto, ci basterà aggiungere ai tuorli gli ingredienti necessari per arricchire la nostra frittata ed a poco a poco incorporare gli albumi con un cucchiaio. Dopo aver unito per bene tutti gli ingredienti ed i tuorli e gli albumi ormai montati non ci resta a quel punto che passare alla cottura. Quindi scaldiamo dell’olio sul fondo di un padella e versiamoci all’interno il composto. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto per poi girare la frittata con delicatezza sull’altro lato per completare la cottura. In alternativa possiamo anche optare per la cottura in forno. In quel caso potremo ungere la teglia e versarci dentro il composto oppure coprire il fondo con la carta forno e versarvi il composto all’interno. Dopodiché non resta che infornare a 180° e lasciar cuocere per 20 minuti circa. Una volta pronta, non ci resta che portarla in tavola.

Impostazioni privacy