Puoi realizzare la stella di natale direttamente con le tue mani: ti basterà riciclare questo prodotto che hai in casa

Se non hai il pollice verde puoi realizzare la stella di natale con le tue mani: un’idea di riciclo che ti piacerà! 

Il periodo Natalizio si sta avvicinando, Dicembre è ormai alle porte. Cominciamo così a pensare agli addobbi natalizi per creare una splendida atmosfera quasi magica in occasione delle festività che ci permetteranno di riunirci con i nostri cari. Fra gli addobbi sicuramente non mancherà lei, la stella di natale. E’ sicuramente uno degli ornamenti più amati e che spesso e volentieri amiamo anche regalare in dono.

stella natale
Stella di natale (Credits: Canva) Mammastyle

Questa però, necessita di importanti cure per durare a lungo. Per non lasciarla morire è necessario rivolgerle determinate attenzioni, fornirle acqua nel momento giusto, posizionarla in un punto della casa che sia ben illuminato. Ci sono insomma delle accortezze da prendere in considerazione. Non sempre però abbiamo il tempo, la pazienza ed anche il pollice verde per prendercene cura, per questo motivo bypassiamo l’idea di riporla in casa. Ma se la realizzassimo con le nostre mani? Infondo il fai da te è sempre una buona idea. In questo caso, una semplice idea di riciclo sarà l’ideale! Vediamo subito come fare.

Stella di Natale fatta in casa, un’idea di riciclo che piacerà anche ai più piccini

Di idee di riciclo per riciclare e dare nuova vita agli oggetti che abbiamo in casa ne abbiamo scoperte di diverse, e tutte si sono rivelate utilissime oltre che geniali. In casa abbiamo di fatti oggetti e prodotti che sarebbero destinati ad essere smaltiti in modo sbagliato per questo motivo, scegliere una seconda alternativa per riutilizzarli può essere considerata la strada più giusta. A questo proposito, sai che puoi riciclare in modo semplicissimo i rotoli della carta igienica? Ebbene, puoi realizzarci delle graziosissime stelle di natale che puoi sistemare in giro per casa per abbellirla con i tuoi addobbi natalizi fatti in casa. Ma da dove cominciamo? E’ molto semplice. Innanzitutto scopriamo cosa ci occorre:

  • Rotoli di carta igienica
  • Colla vilinica
  • 2 Pennelli
  • Mollette
  • Tempera rossa
  • Spago sottile

Per realizzare la nostra stella natalizia, provvediamo a recuperare i nostri rotoli di carta igienica. Dopodiché, li schiacciamo per appiattirli e li tagliamo per ottenere 6 strisce. A questo punto, dapprima provvediamo con un pennellino a colorare le strisce che faranno da petali per la nostra stella. Li coloriamo per bene. Possiamo svolgere questa attività con l’aiuto dei più piccoli e li terremo impegnati insegnando l’oro l’importanza di non fare sprechi. Lasciamo asciugare i petali colorati. Dopodiché, li un petalo alla volta andiamo ad incollarne le estremità con aggiungendo un po’ di colla. Per fare in modo che i petali aderiscano fra loro, aggiungiamo una molletta che tenga ferme le estremità fin quando la colla non sarà completamente asciutta. A quel punto, non ci resta che fare un piccolo foro su uno dei petali della nostra stella, far passare nel mezzo lo spago ed appendere la stella dove più preferiamo.

Et voilà, una volta realizzate, saranno pronte all’uso!

Impostazioni privacy