Ci avviciniamo al Natale, come apparecchiare la tavola? Con queste idee farai un figurone

Come apparecchiare la tavola a Natale? La mice en place per l’occasione è semplice e d’effetto: così farai davvero un figurone!

Manca ufficialmente un mese all’arrivo del Natale ed ecco che cominciano i tanto attesi preparativi per le festività più amate di tutti i tempi. Il Natale è un momento magico che ci permette di riunirci in famiglia e di poter trascorrere del tempo insieme alle persone che amiamo di più. Il tutto avviene intorno ad una splendida tavola imbandita con tante bontà.

tavola natale
Apparecchiare tavola natalizia (Credits: Canva) Mammastyle

Da sempre, il periodo Natalizio richiama addobbi in tutta casa. C’è chi ama allestire ed addobbare ogni angolo di casa per respirare l’aria natalizia e tutta la magia che questa festività porta con se. Una festività religiosa, quella del Santo Natale, che negli anni però ha assunto anche altri connotati. Proprio in tema di addobbi ed allestimenti natalizi, un dettaglio importante che non si osa mai trascurare è il modo in cui si apparecchia la tavola. Intorno alla splendida tavola natalizia saranno seduti i nostri familiari, gli amici più intimi e tutto ciò che vogliamo è che restino stupiti del nostro egregio lavoro! Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, non possiamo certamente dimenticare la mice en place natalizia. E tu come addobbi la tua tavola a Natale? Con queste idee stupirai davvero tutti!

Come apparecchiare la tavola a Natale: la mice en place pronta a conquistare tutti

Gli addobbi che rendono l’atmosfera calda e piacevole in tutta casa, l’albero di natale addobbato a festa, il menu natalizio è ormai stilato.. Cosa manca? Bisogna solamente apparecchiare la tavola.. Se non sai come fare, con queste idee lascerai i tuoi ospiti di stucco! Un vero e proprio tocco chic per adornare al meglio la tua tavola natalizia. Una mice en place davvero d’effetto!

Vischio, ghirlande, lucine, saranno i nostri migliori alleati per addobbare a festa anche la nostra meravigliosa tavola. Prima di tutto però è necessario capire quanti saremo seduti intorno al nostro tavolo imbandito. A seconda del numero di persone che siederà alla nostra tavola, potremo gestire lo spazio che abbiamo a disposizione.

  • Si parte dalla scelta della tovaglia. Per essere conformi al tema natalizio, vi consigliamo una tovaglia rossa con qualche dettaglio semplice. Ma molto di moda negli ultimi anni, e come pratici sostituti della tovaglia sono runner, ovvero delle fasce di stoffa che vengono utilizzate per adornare la tavola. Possono essere molto graziosi e possono donare alla nostra tavola un tocco assolutamente chic.
  • Dopo aver scelto la tovaglia, passiamo alla scelta del servizio di piatti da selezionare per l’occasione. Su una tovaglia rossa, piatti chiari con dettagli in oro fanno assolutamente la loro figura. Super eleganti, si sposano perfettamente con la scelta della nostra tovaglia.
  • Dei moderni sottopiatti saranno l’aggiunta di quel tocco di classe in più che renderà il tutto più curato.
  • Beh, nemmeno la scelta di posate e bicchieri è lasciata ovviamente al caso. Se i dettagli sono in oro sui piatti, optiamo per argenteria per le posate e di calici in tavola per consumare bevande alcoliche accompagnate da bicchieri per consumare acqua.
  • Si a vischio, candele, segnaposto a tema. Ideali per rendere la tavola ancora più natalizia. Un delizioso centrotavola con una splendida ghirlanda con nastro rosso ed una candela al centro, provvederà a rendere l’atmosfera ancora più accogliente e gradevole.

E a quel punto, non ci resta che dare inizio alle danze!

Impostazioni privacy