Non hanno pietà di nessuno, c’è poco da fare: questi segni zodiacali sono proprio cinici

Difficile che riescano a provare pietà per qualcuno, questi segni zodiacali sono fra i più cinici: hanno quasi zero empatia!

Appaiono come cinici, poco empatici e per questo freddi e scostanti. Difficilmente riescono ad essere di aiuto e sostegno nei confronti dell’altro. Quante volte ci è capitato nella nostra vita di avere a che fare con una persona cinica? Ma cosa significa essere una persona cinica?

segni zodiacali cinici
Segni cinici (Credits: Canva) Mammastyle

Cinico è colui che si mostra indifferente a qualsiasi cosa o qualunque persona abbia di fronte. Una persona che difficilmente riesce a far trasparire un lato di sé dolce e sensibile. Tende ad assumere un certo comportamento nei confronti altrui solo per un proprio tornaconto. Questa caratteristica della personalità, può essere ravvisabile in particolare in alcuni dei 12 segni zodiacali. Fra questi, alcuni più di altri, mostrano poca empatia e quasi nessuna pietà nei confronti di qualcuno che dice loro di star male o di avere bisogno di aiuto. Ma come abbiamo imparato a capire, non è una legge universale stabilire che un segno zodiacale possa essere in uno ed in un solo modo. Talvolta possono essere anche le esperienze a modificare il comportamento di una persona. Sostanzialmente una persona di indole cinica o che lo diventa nel tempo, tende a non provare interesse per gli altri.

I segni più cinici di tutto lo zodiaco sono proprio loro

Lo diventano col tempo perché qualcosa nella vita li ha portati a maturare un certo comportamento o forse lo sono sempre stati. Questi segni zodiacali sono quelli considerati più cinici fra tutti. Ma di chi parliamo esattamente?

segni zodiacali cinici
Segni zodiacali cinici (Credits: Canva) Mammastyle
  • Vergine: rispondono a questo appello i nati sotto questo segno. Il più delle volte non riescono a mettere in mostra le loro vere emozioni e mostrano poca empatia e molta diffidenza nei riguardi delle emozioni altrui. Questo modo di fare li allontana però anche dagli affetti più cari, spingendo gli altri a pensare che forse non sono amati abbastanza.
  • Capricorno: la loro è principalmente una corazza di cinismo che si costruiscono addosso. Non vogliono essere delusi per questo preferiscono proteggersi da soli. Appaiono molto forti, quasi come se potessero fare a meno di tutto. Il loro modo di fare piuttosto cinico però molto spesso preclude loro delle possibilità importanti, come quella di conoscere qualcuno di vero che possa far loro battere il cuore.
  • Scorpione: conosciamo ormai bene il lato oscuro dello Scorpione. Da sempre è noto per essere forse uno dei segni zodiacali più ambigui che difficilmente si lascia conoscere a pieno facendo venir fuori tutte le sue sfumature. Quello che è certo però, è che sebbene sia un segno molto schietto e sincero che non manda mai a dire ciò che pensa, è anche una personalità che nutre una forte sfiducia verso gli altri. Questo pertanto li porta ad essere visti come cinici perché difficilmente riescono ad aprirsi e mostrare il loro lato dolce, sensibile ed empatico.
Impostazioni privacy