Voglia di qualcosa di caldo e avvolgente? Prova questa zuppa e non la lascerai mai più

Non sarà la classica zuppa, questa sarà davvero calda ed avvolgente: provatela subito e sarà perfetta per il vostro pranzo di domani. 

Dopo un novembre del tutto insolito per quanto riguarda le temperature, in questi ultimi giorni possiamo finalmente assaporare il classico clima autunnale e di conseguenza aumenterà la voglia di preparare qualcosa che sia caldo e ricco di sapore.

zuppa avvolgente
Zuppa calda. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

A differenza dell’estate dove di piatti caldi non volevamo vedere nemmeno l’ombra, non appena le temperature inizieranno ad abbassare ecco che ritorneranno a fare capolino sulle nostre tavole. Sceglierne una sarebbe davvero impossibile, esistono davvero tantissime versioni una più buona dell’altra e soprattutto saranno capaci di adattarsi a tutti i vostri gusti e alle vostre esigenze. Una ve l’abbiamo mostrata proprio noi qualche giorno fa e vi invitiamo a provarla quanto prima. Sulla stessa scia, stasera vogliamo proporvi un’altra versione ricca di sapore e facilissima da preparare.

Prova questa zuppa, il suo sapore sarà così avvolgente che non la lascerai mai più

Se amate anche voi piatti caldi, cremosi ed avvolgenti, allora non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta. Facile e veloce, sarà perfetta per preparare una zuppa ricca di sapore. Perfetta per un pranzo saporito e adatto a tutta la famiglia. Se volete provare anche voi questa zuppa con zucca, patate e piselli ecco di cosa avrete bisogno:

  • 300 g di zucca
  • 300 g di patate
  • 200 g di passata di pomodoro
  • 100 g di piselli
  • Prezzemolo fresco
  • Sale 
  • Olio
zuppa avvolgente
Zuppa avvolgente. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Se gli ingredienti sono semplici la preparazione lo sarà ancora di più, Per prima cosa partire con il pulire sia la zucca che le patate. Riducetele entrambe a tocchetti non troppo grossi. Prendete quindi le patate, immergetele in una pentola in cui avrete messo circa 1 litro e mezzo di acqua e lasciatele cuocere per circa 10 minuti da quando parte l’ebollizione. Adesso non dovrete fare altro che unire la zucca a tocchetti, i piselli e la passata di pomodoro. Mescolate, regolate di sale e proseguite la cottura per una ventina di minuti.

Una volta che la zucca sarà cotta e anche le patate e i piselli saranno ben morbidi, non dovrete fare altro che impiattare. Aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato, un filo d’olio a crudo e del parmigiano grattugiato. Accompagnate il tutto con dei crostini di pane croccanti ed ecco che il pranzo è servito. Se invece volete renderlo ancora più ricco e nutriente, quando le verdure saranno cotte calate circa 200 grammi di pasta corta, aggiungendo altra acqua per mantenere la cottura. Mescolate con cura per non fare attaccare la pasta ed ecco come una semplice zuppa si è trasformata in un primo piatto saporito, sano e nutriente. Farà gola sia a grandi che piccini.

 

Impostazioni privacy