Annuccia di ‘Un medico in famiglia’, cosa fa oggi e quel trauma: la sua vita è cambiata

Ve la ricordate la piccola Annuccia di Un Medico in Famiglia? Oggi è una splendida donna. Vediamo insieme cosa fa.

Per tutti gli amanti di Un Medico in Famiglia, Eleonora Cadeddu è la piccola Annuccia, la figlia del protagonista Lele Martini – interpretato da Giulio Scarpati – e la nipotina piccola di Nonno Libero – Lino Banfi. Ma oggi, è diventata una splendida donna. Ma vediamo cosa fa oggi l’attrice.

Un Medico in Famiglia, Intervista a Eleonora Cadeddu
Annuccia di ‘Un medico in famiglia’, cosa fa oggi e quel trauma: la sua vita è cambiata (Fonti Web) Mammastyle

Quando è apparsa in tv per la prima volta, forse non si rendeva neanche conto di quello che le stava succedendo intorno. All’epoca, Eleonora Cadeddu aveva appena 2 anni. L’attrice ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it, dove ha rivelato molti aneddoti. L’attrice fa sapere che Annuccia fa ancora parte di lei e la considera come “una vecchia amica (…) non vedo da tanto tempo e a cui mi piacerebbe fare una telefonata”. Per partecipare alla serie tv tanta amata, ha però dovuto fare dei sacrifici. Infatti, come ha specificato lei stessa “Quando giravo, sapevo che alcune cose sarebbero passate in secondo piano, come ad esempio la gita scolastica o una festa di compleanno”.

Un Medico in Famiglia, Intervista a Eleonora Cadeddu

Ha anche aggiunto di aver perso la spensieratezza tipica dei bambini piccoli. Ma alla fine interpretare il ruolo di Annuccia ha dato grande possibilità come quella di partecipare al Festival di Sanremo. E racconta di un episodio particolare proprio di quando ha partecipato alla kermesse canora “A tre anni fui invitata al Festival di Sanremo con il cast di Un medico in famiglia e ricordo che mio fratello Michael scomparve”. E poi spiega che è stato ritrovato grazie alla madre “È tornata mia madre e alla fine lo hanno ritrovato, per fortuna non è successo niente di grave”.

Il rapporto con Lino Banfi è stato molto stretto: per diverso tempo lo ha considerato come suo nonno, tanto che lui gli dava la paghetta, gli comprava l’ovetto kinder. Insomma, lo aveva considerato un suo familiare, anche se quell’affetto non è mai cambiato. Ha ancora rapporti con molti suoi colleghi, che insieme a lei hanno condiviso il set della serie tv “Margot Sikabonyi, che interpretava mia sorella Maria, con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Milena Vukotic. Magari non ci sentiamo quotidianamente, ma per il compleanno, per Natale, quando li vedo in televisione, troviamo sempre un’occasione per mandarci un messaggino e farci un saluto”.

Eleonora Cadeddu: il suo rapporto con il fratello Michael

Accanto a lei, c’è sempre stato suo fratello: Michael Cadeddu in Un Medico In Famiglia ha interpretato il ruolo di Ciccio Martini, ma che ad un certo punto però ha deciso di lasciare la recitazione. Come spiega Eleonora, l’interprete di Ciccio “ha sviluppato l’amore per i cavalli (…) Ha capito che quella passione doveva diventare il suo mestiere, come ha fatto nostro padre. Così, ha scelto di proseguire per la sua strada, con il suo sogno di diventare fantino. Lo fa ancora oggi, in Germania”.

Un Medico in Famiglia, Intervista a Eleonora Cadeddu
Ecco come è diventata Eleonora Cadeddu (Fonti Web) Mammastyle

Eleonora Cadeddu è diventata anche zia: suo fratello ha avuto 2 figli, Perseo e Leonida “nomi particolari ed importanti”, mentre sua sorella ne ha avuti 4. Con loro è molto esigente “quando li vedo facciamo i compiti insieme, li sgrido se si comportano male. Per me è importante che sappiano comportarsi, che studino, che seguano i propri sogno”. Ma è anche sicura che se mai avessero bisogno, è lei che chiamerebbero! Ed oggi Eleonora insegna teatro nelle scuole.

Impostazioni privacy