Questa pasta con la panna ti farà leccare i baffi: se la prepari così sarà tutta un’altra storia

Un primo piatto cremoso e saporito, ecco cosa aggiungi alla pasta con la panna per leccarti i baffi: così è tutta un’altra storia, devi assolutamente provare!

Tra i primi piatti veloci e più gustosi di sempre c’è di sicuro lei, la pasta con la panna. Amatissima in tutte le versioni, grandi e piccini non resistono a mangiarla! La panna è un ingrediente che possiamo utilizzare in cucina per preparare le ricette più disparate ed è inoltre un validissimo alleato in grado di aggiungere cremosità alle nostre preparazioni se utilizzata come diluito di altri sughi.

 

Ma è anche l’ingrediente protagonista di altre incredibili ricette, come per l’appunto la pasta con la panna. Ma se ti dicessi di prepararla in questo modo? Manca poco all’ora di pranzo e se sei a corto di idee ti consiglio di salvare questa ricetta semplicemente deliziosa! Ecco cosa aggiungi per rendere questo primo piatto super saporito. Vediamo subito la ricetta imperdibile!

A pranzo pasta con la panna: se la prepari così avrà tutto un altro sapore, la ricetta lastminute!

Un sapore unico ed irresistibile, questa pasta con la panna non è la solita. Con l’aggiunta di questi ingredienti porterai in tavola un primo piatto sì veloce ma soprattutto ricco di sapore. Vediamo la ricetta:

  • 250g di Farfalle
  • Cipollina
  • Olio
  • Salsiccia
  • Metà bicchiere di Vino bianco
  • Radicchio
  • Panna da cucina 
pasta panna
Pasta panna e radicchio (Credits: Canva) Mammastyle
  • Per prima cosa, prepariamo la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. E nel frattempo che l’acqua raggiunge il bollore dedichiamoci al condimento della nostra pasta. All’interno di una padella antiaderente, aggiungiamo la salsiccia privata del budello e sbriciolata. La facciamo rosolare con un filo d’olio e poi la sfumiamo con il vino bianco.
  • Una volta cotta, mettiamo la salsiccia da parte e nella stessa padella facciamo rosolare una cipollina tritata con un filo d’olio, facciamo saltare il radicchio lavato e tagliato a listarelle sottili.
  • A quel punto, uniamo anche la salsiccia. Nel frattempo l’acqua avrà raggiunto il bollore per cui potremo aggiustare di sale e calare la pasta che porteremo a cottura per poi scolarla un minuto prima per completare la cottura direttamente in padella.
  • Scoliamo le farfalle dall’acqua e le mettiamo in padella con il condimento, aggiungiamo la panna da cucina. La quantità scegliamola a seconda del gusto e della cremosità che vogliamo ottenere.
  • Aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura, ed amalgamiamo per bene il tutto fin quando non comincerà a venir fuori una deliziosa cremina. Quando avremo ottenuto la cremosità che più ci piace, allontaniamo la pentola dal fuoco, uniamo (chi lo preferisce) una manciata di parmigiano ed amalgamiamo. Ora non ci resta che impiattare e portare in tavola il nostro primo piatto.

Et voilà, dritti in tavola! Eccolo pronto tutto da gustare!

Impostazioni privacy