Non lo fanno per cattiveria, è che amano stare con sé stessi: questi segni zodiacali sono molto introversi

Non sono cattivi ma amano più stare con sé stessi piuttosto che con altri intorno: questi segni zodiacali sono molto introversi

Inquadrare il carattere di una persona non è sempre una cosa facile, soprattutto perché chi abbiamo intorno non sempre ama farsi conoscere e far venir fuori i lati del suo carattere.

segni zodiacali introversi
Segni introversi (Credits: Canva) Mammastyle

Se parliamo poi di persone tendenzialmente introverse, beh in questo caso è ancora più difficile riuscire a conoscerle a fondo perché difficilmente riusciranno a sciogliersi e ad essere più estroversi nei confronti del mondo esterno. Questa caratteristica, può essere tra l’altro comune in particolare ad alcuni dei 12 segni zodiacali. Si tratta per l’appunto dei segni più introversi e timidi. Sono quelli che preferiscono non uscire fuori dalla propria zona di comfort. Amano stare da soli chiusi nel proprio guscio, e permettono solo a pochi di entrarci. Non si tratta di cattiveria nei confronti altrui, ma questi segni sono molto selettivi soprattutto perché come abbiamo detto non permettono a chiunque di entrare a far parte del loro mondo. Ma quali sono i segni di cui stiamo parlando?

I segni zodiacali più timidi ed introversi che amano stare da soli

Se da un lato abbiamo parlato dei segni zodiacali più estroversi che amano parlare di loro stessi e di farsi conoscere a tutto tondo, stavolta invece parliamo dei segni più introversi che invece non amano parlare di sé e preferiscono trascorrere più tempo da soli o solamente con chi ritengono sia ‘giusto’ per loro. Ecco più nel dettaglio di quali segni dello zodiaco stiamo parlando:

segni zodiacali introversi
Segni zodiacali più introversi (Credits: Canva) Mammastyle
  • Toro: faticano alle volte a gestire le loro emozioni, per questo tendono spesso ad isolarsi per cercare di controllare quello che provano dentro. Finiscono talvolta in un turbinio di emozioni che non sempre vogliono condividere. Preferiscono trovare da soli il proprio equilibrio e poi mostrarsi al mondo.
  • Cancro: i nati sotto questo segno appartengono ai segni d’acqua. Sono molto emotivi e faticano a nutrire estrema fiducia verso gli altri. Per questo motivo sono anche molto selettivi proprio perché non vogliono lasciarsi ferire, vogliono capire chi realmente possa stare al loro fianco. Non amano infatti far parte di gruppi in cui non si sentono loro stessi, in cui non sentono di poter essere a proprio agio. A quel punto preferiscono isolarsi.
  • Vergine: sono precisi e meticolosi ed è proprio per questo motivo che sono anche piuttosto introversi. Concentrandosi molto sugli aspetti pratici, i nati sotto questo segno tendono talvolta a trascurare i rapporti umani perché preferiscono concentrarsi su altro. Per questo motivo non sono molto pratici nel comunicare le loro emozioni, e tendono quindi a tenerle dentro.
  • Pesci: amano la solitudine, anzi trovano che proprio attraverso quei momenti che trascorrono con loro stessi siano quelli più formativi perché riescono a conoscersi meglio affrontando ciò che hanno e portano dentro.
Impostazioni privacy