Arriva su WhatsApp la novità che si aspettava da tempo: stavolta sono tutti senza parole

Su WhatsApp arriva finalmente la novità che tutti aspettavano da tempo: finalmente riusciremo a non dimenticarci più nulla. 

Sappiamo benissimo quanto ormai l’utilizzo di WhatsApp abbia cambiato il nostro modo di comunicare e d’interagire con le altre persone. Usando questa famosissima applicazione del gruppo Meta, siamo riusciti ad accorciare le distanze anche con chi non è fisicamente accanto a noi.

arriva novità WhatsApp
Novità su WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Più passa il tempo e più WhatsApp diventa quasi essenziale nelle nostre vite. È bastato un piccolo down di qualche settimana fa per mettere in crisi tantissime persone. Senza dubbio la sua utilità è davvero unica, visto che ci permette di metterci in contatto con chiunque vogliamo con un semplice click, ma farlo diventare una vera e propria ossessione questo è assolutamente sbagliato. Detto questo però, non possiamo negare che al momento WhatsApp resta ancora una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata dagli utenti.

Arriva finalmente una grandissima novità su WhatsApp: tutti sono entusiasti

Come dicevamo quindi, WhatsApp al momento è una delle applicazioni più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo per l’invio di messaggi istantanei. Più passa il tempo e più ci saranno aggiornamenti che la rendono sicura ed affidabile, ma soprattutto la perfezioneranno in ogni minimo dettaglio. Proprio per questo ogni giorno gli sviluppatori sono sempre al lavoro alla ricerca di qualche piccola cosa da aggiungere.

arriva novità WhatsApp
Nuovo aggiornamento WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui, anche utilizzando WhatsApp, si potevano inviare semplici messaggi di testo, al massimo arricchiti con qualche piccola emoticon. Oggi ha fatto talmente tanti progressi, che nemmeno ci ricordiamo più com’era all’inizio.

Invio di foto, video, documenti, chiamate, videochiamate, messaggi vocali, gruppi, sono tutte cose che sono state aggiungete successivamente tramite vari aggiornamenti e hanno reso WhatsApp una delle applicazioni più complete in assoluto. Per non parlare poi di tutte le impostazioni sulla privacy che possiamo modificare di volta in volta.

Ma non finisce di certo qua, perché è in arrivo una delle funzioni tanto richieste dagli utenti e già presente in alcune applicazioni concorrenti. Già qualche settimana fa è stata data la possibilità di provarla su alcune versioni beta sia per Android che per Iphone, ossia la possibilità di creare una chat con se stessi.

Una funzione che forse in molti conoscono già, ma che adesso è stata perfezionata. In questo modo non dovrete più usare vari trucchetti per creare una conversazione con se stessi, ma basterà semplicemente trovare il proprio nome in rubrica ed ecco che sarete pronti per annotare tutto quello di cui avrete bisogno.

Riuscirete finalmente ad avere tutti i messaggi che più v’interessano sempre a portata di mano e potrete evitare di creare inutili liste, che puntualmente vengo perse o cancellate dalla memoria del telefono.

 

Impostazioni privacy