Così nessuno potrà più farsi i fatti tuoi con Whatsapp: sei al sicuro se usi questa impostazione

Dovrai solo usare questa impostazione su WhatsApp e finalmente potrai tenere al sicuro le tue conversazioni: addio impiccioni.

WhatsApp ha ormai cambiato il nostro modo di comunicare con gli altri. Sembrano davvero lontani i tempi in cui l’unico mezzo per metterci in comunicazione con la persona interessata era fare una telefonata e a volte solo dal telefono di casa, adesso è diventato tutto più semplice e veloce.

impostazioni WhatsApp
Impostazione di WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Utilizzare WhatsApp non solo è semplicissimo, ma sarà anche facilissimo. Basterà davvero poco e senza alcuna fatica riuscirete a parlare con chiunque voi vogliate in tempo reale. Avrete la possibilità non solo d’inviare messaggi, ma potrete condividere video, foto, documenti e potrete effettuare anche chiamate e videochiamate sfruttando semplicemente la vostra connessione internet. Un modo del tutto nuovo, che ha veramente permesso di accorciare anche distanze chilometriche, soprattutto nei mesi lunghissimi di lockdown, dove non ci era possibile vedere i nostri affetti più cari.

Con questa impostazione di WhatsApp le vostre conversazioni saranno al sicuro da occhi indiscreti

Più passa il tempo e più WhatsApp assume un ruolo davvero importante nelle nostre vite. Talmente importante, che non ci sarà istante in cui non daremo uno sguardo veloce al nostro smartphone per vedere se nel frattempo abbiamo ricevuto qualche messaggio importante o se qualcuno ci ha cercato per qualsiasi motivazione.

impostazione WhatsApp
Sicurezza di WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Ogni giorno sono davvero tantissimi i nuovi utenti che decidono di usare WhatsApp per la prima volta, altri invece si sono trovati talmente bene da decidere di usarlo anche su altri dispositivi.

Ecco perché gli sviluppatori sono sempre a lavoro per cercare d’introdurre funzioni innovative e che garantiscano sempre la giusta sicurezza e privacy.

Una di queste, presente già da un pò ma non nota a tutti, garantisce la massima privacy proteggendo le vostre conversazioni da occhi indiscreti e vi permetteranno di non far leggere a nessuno ciò che ricevete sul vostro smartphone.

WhatsApp infatti, offre la possibilità di visualizzare l’anteprima del messaggio senza dover aprire la chat stessa. In questo caso vi apparirà una piccola finestre sullo schermo contenente il testo del messaggio.

Ecco che quindi, se avete qualcuno accanto che ama ‘impicciarsi’ dei fatti vostri, basterà che butti un piccolo sguardo per leggere il contenuto del vostro messaggio.

Se volete evitare che questo accada non dovrete fare altro che disattivare questa impostazione e la sicurezza sarà garantita.

Non dovrete fare altro che aprire WhatsApp, cliccare nella sezione Impostazioni, andate quindi nella parte in cui sarà scritto Notifica e cliccate su Notifica a scomparsa, ora vi basterà scegliere l’opzione Nessuna e in questo modo non vi comparirà più alcuna anteprima di messaggio.

In pochissimi click avrete risolto un problema di privacy davvero molto importante.

 

Impostazioni privacy