Se i tuoi capi hanno perso colore devi fare questo quando imposti la lavatrice: risultato sorprendente

I tuoi capi hanno perso colore dopo il passaggio in lavatrice? Occhio a non commettere più questo errore: dovrai solo fare questo!

Oggi abbiamo la fortuna di avere in casa tantissimi ausili, che ci permetteranno di svolgere con facilità tutti quei compiti in casa, che diversamente richiederebbero tantissimo tempo e pazienza. Per non parlare poi della fatica nel cercare di farli nel migliore dei modi.

capi perso colore
Capi scoloriti. Credit: Adobe-Stock

Uno tra gli elettrodomestici più utili che abbiamo in casa senza il quale ci sentiremo davvero persi, è senza dubbio la lavatrice. Il suo utilizzo non solo ci ha tolto l’incombenza di lavare tonnellate e tonnellate di indumenti a mano, ma ci garantirà anche la corretta igiene e pulizia. Si usa ormai quotidianamente e ci permette di poter avere sempre un bucato in perfetto stato riuscendo ad eliminare anche le macchie più ostinate. Ovviamente da sola non fa miracoli, ma sarà necessario agire sempre in modo giusto per garantire il suo corretto funzionamento.

Se i tuoi capi hanno perso colore il motivo potrebbe essere proprio questo

Come vi ripetiamo spesso, affinché la vostra lavatrice abbia vita lunga e possa svolgere il suo dovere nel migliore dei modi, sarà assolutamente necessario mantenerla sempre ben pulita e in perfetto stato. Ecco perché non ci stancheremo mai di dirvelo, che un ciclo di pulizia periodico è importantissimo.

capi perso colore
Capi perso colore. Credit: Adobe-Stock

Nonostante fare la lavatrice possa sembrare una cosa banalissima, in realtà se non si presta la dovuta attenzione a quando la si carica, sarà molto facile rischiare di andare incontro a dei pasticci anche di grossa importanza. Uno fra questi ad esempi è quello di ritrovarsi con tutti gli indumenti scambiati e tutto questo per un errore di distrazione.

Come se non bastasse, il passare del tempo, detersivi troppo aggressivi e anche un acqua piuttosto calcarea, possono far sbiadire i nostri indumenti. Li ritroveremo quindi senza il loro colore originale e in alcuni casi quello che vedremo saranno capi spenti e privi di lucentezza.

Ma da oggi tutto questo non accadrò mai più, perché esiste un semplicissimo trucchetto che vi eviterà che tutto questo si ripeta anche in futuro. Un passaggio davvero veloce, che fisserà i colori e ne preserverà la qualità.

Tutto quello che dovrete fare sarà versare semplicemente 150g di sale nel cestello della lavatrice dopo che avrete messo il bucato. Ora mettete il detersivo come siete soliti fare e avviate il ciclo di lavaggio che più vi serve.

In questo modo il sale non solo ripristinerà i colori di una volta, ma eviterà che con il tempo possano sbiadire.

Un passaggio davvero facilissimo, ma che vi farà ottenere dei risultati incredibili. Provatelo sin da subito e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy