Un WC così splendente non l’hai mai avuto! Il metodo per ottenerlo è semplicissimo: seguilo e non te ne pentirai

Esiste un metodo per pulire il nostro water in modo davvero unico ed ineccepibile: provalo! Un WC così splendente non l’hai mai avuto!

Il nostro water è sempre un covo di germi e batteri e forse proprio per questo è la parte della casa che maggiormente va pulita e soprattutto in modo ineccepibile.

WC così splendente
Ottenere WC così splendente – Credit: Adobe-Stock

Ma non sempre, nonostante le continue pulizie fatte in modo approfondito, riusciamo ad avere un WC splendente come desideriamo. Anzi, molto spesso, ci ritroviamo ad avere un bagno che non è per niente come lo desideriamo: compaiono, all’interno di quest’ultimo, delle macchie gialle che fanno difficoltà ad andare via. O ancora, il calcare dell’acqua che scorre, può creare delle macchie che non riescono in alcun modo ad essere eliminate. Vediamo insieme in che modo poterlo pulire con un metodo speciale: un WC così splendente non l’avete mai avuto!

Un WC così splendente non l’hai mai avuto: ecco cosa devi fare per riuscire ad ottenerlo in men che non si dica

Abbiamo detto, precedentemente, che molto spesso, nonostante le numerose accortezze che abbiamo nei confronti del nostro water e soprattutto nella pulizia di quest’ultimo, non sempre riusciamo ad ottenere il risultato tanto atteso e desiderato. Anzi, a volte ci disperiamo ed iniziamo a cercare su internet i prodotti più disparati che ci consentano di riavere il bagno bianchissimo come quando l’abbiamo acquistato. Ma l’arresa arriva in un attimo: infatti notiamo che, neanche questo riesce a farlo tornare alla bellezza e allo splendore di un tempo.

Ecco allora che ci affidiamo alla sapienza delle nostre nonne: solo in questo modo potremmo ottenere finalmente degli ottimi risultati, dei risultati che speriamo. Ebbene, i metodi per sbiancarlo sono diversi, tra cui l’unire il sapone Marsiglia all’aceto o unire il bicarbonato e il limone; tutti molto efficaci. Ma quello che andremo a spiegarvi oggi è ancora più efficiente di questi sopra citati.

WC così splendente
Metodo WC così splendente – Credit: Adobe-Stock

Il metodo ‘perfetto’ per sbiancare il WC, secondo le nonne, è unico e solo e consiste nell’utilizzare il sale fino, quello classico che utilizziamo in cucina, e limone. Tutto quello che dobbiamo fare è creare una sorta di ‘cremina’ che andremo poi a mettere all’interno del nostro water: quindi unire 2 cucchiai di sale fino, in una ciotola, e il succo di un intero limone. A questo punto ci basta semplicemente mescolare per bene tutto e quando la consistenza sarà quella giusta e ben desiderata, allora possiamo passare alla sua applicazione.

Dobbiamo, prima di andare a letto, applicare questa ‘pasta’ sulle strisce gialle che compaiono all’interno del water o sulle macchie di calcare che fanno fatica ad andare via. Chiudere la tavoletta e lasciarlo in posa tutta la notte; il mattino seguente utilizzando lo spazzolone possiamo eliminare questo composto e scaricare. Il wc sarà pulito, splendente e profumato!

Impostazioni privacy