E se fuori piove? Come asciughiamo il bucato? Ci pensa la nonna con i suoi piccoli ed utili consigli

La nostra nonna ha sempre dei piccoli e utili consigli per far asciugare il bucato anche se fuori piove: ecco di quali si tratta.

In inverno, si sa, asciugare il bucato inizia a diventare sempre più complicato: la pioggia, le gelate, la neve e il cattivo tempo non permetteranno di stendere i vestiti.

piccoli utili consigli
Bucato piccoli utili consigli – Credit: Adobe-Stock

Ma ciò non significa che non possiamo più lavarlo, anzi. La pulizia è la prima regola fondamentale per la sopravvivenza: la nostra, quella della nostra casa e del nostro bucato. Di certo, con l’avvento delle nuove tecnologie, tutti avranno in casa anche l’asciugatrice, oltre che la lavatrice; questa ci consentirà di prendere il bucato da un lato, passarlo all’altro ed averlo pronto, asciugato, stirato e profumato in men che non si dica. Ma se non la possedessimo? Vediamo di seguire, in questo caso, alcuni piccoli ed utili consigli della nonna.

Questi piccoli ed utili consigli della nonna saranno super efficaci con il bucato: ecco cosa dobbiamo fare

Quando pensiamo all’inverno, quando ci affacciamo e vediamo che fuori piove tutta la giornata, il nostro primo pensiero va al bucato da lavre. Certo possiamo pensare di lavarlo il giorno seguente, o quello ancora dopo. Me se invece piovesse tutta la settimana? Ebbene in quel caso non potremmo più rimandare e saremmo costrette a farlo ugualmente. Il problema però sorge nel momento in cui dobbiamo asciugare i nostri vestiti.

Appurato che non possono essere stesi in alcun modo, vediamo i metodo alternativi che possiamo utilizzare per far sì che si asciughino in men che non si dica. Abbiamo precedentemente parlato dell’asciugatrice, ma non tutte la posseggono; in questo caso dobbiamo seguire i consigli della nostra nonna. Ai loro tempi di certo non esisteva questo elettrodomestico e quindi come facevano?

piccoli utili consigli
Nonna piccoli utili consigli – Credit: Adobe-Stock

Il primo consiglio che la nostra nonna ci da è sfruttare al meglio la centrifuga, laddove fosse possibile. Infatti, se l’indumento in questione lo permette, possiamo attivare più giri, ad una velocità maggiore: questo ci consentirà di tirar via l’acqua in eccesso e renderli poco bagnati, piuttosto umidi, da fare in modo che possano essere asciutti in men che non si dica.

Ma non è certo l’unico consiglio che la nostra nonna dispensa; infatti possiamo dire che ve n’è un altro che risulta essere molto utile: utilizzare lo stendino. Anche se sembra facile da utilizzare, non sempre è così, infatti molte persone tendono, per far asciugare prima il proprio bucato, a mettere il tutto uno su l’altro. In effetti, in questo modo non riusciremmo in alcun modo a farli asciugare: pertanto dovremmo mettere, soprattutto le lenzuola, distanziate tra loro, in modo da farle asciugare in men che non si dica.

E soprattutto non dobbiamo dimenticare di mettere il tutto in una stanza arieggiata: si asciugheranno prima senza creare umidità nella stanza.

Impostazioni privacy