Se hai dei bambini devi portarli assolutamente in questo posto meraviglioso in Abruzzo

Idee di viaggio per la famiglia: se hai dei bambini devi portarli assolutamente in questo posto meraviglioso in Abruzzo. Tutte le informazioni utili.

Visitare l’Italia con i bambini permette loro di conoscere la geografia e la storia del nostro Paese. Un Paese ricco di meraviglie naturali, capolavori dell’architettura, dell’arte, insieme a vicende storiche importanti e leggende affascinanti.

bambini posto meraviglioso abruzzo
Se hai dei bambini devi portarli assolutamente in questo posto meraviglioso in Abruzzo (Popoli, Centro Visita del Lupo. Adobe Stock)

Portare i bambini in vacanza o in gita in uno dei tanti luoghi bellissimi d’Italia, tra città d’arte, borghi storici e aree naturali, sarà per loro un’esperienza istruttiva ma anche molto divertente e avventurosa.

Vi abbiamo proposto già diverse idee di viaggio per le famiglie con bambini, dalle città d’arte ai borghi storici, sottolineando perché è importante visitarli e segnalando in particolare le mete e i luoghi più adatti a loro.

Qui vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli d’Abruzzo. Un luogo in particolare, dove storia, tradizioni e natura si incontrano offrendo un ambiente unico e pieno di fascino. Ecco il posto meraviglioso d’Abruzzo dove portare i bambini in visita.

Se hai dei bambini devi portarli in questo posto meraviglioso in Abruzzo

L’Abruzzo è una regione dallo straordinario patrimonio naturale, storico e artistico. Qui si imparano molte cose sulla storia d’Italia e si ammirano paesaggi naturali da togliere il fiato, con vedute che spaziano tra mare, montagna, boschi e colline.

Tanti e tutti bellissimi sono i luoghi da visitare in Abruzzo, tra parchi naturali, coste, città d’arte, borghi e castelli. Qui, in particolare, vogliamo consigliarvi un posto dove la storia e l’architettura incontrano la natura selvaggia e i suoi animali.

Popoli è un borgo storico della provincia di Pescara situato lungo la valle del fiume Sagittario e dove questo fiume incontra il fiume Pescara. Sorge sotto il Monte Rotondo e la sua Riserva Naturale e vicino al Massiccio della Majella, situato a Sud-est.

Il borgo è dominato dalle suggestive rovine del Castello di Cantelmo, arrampicato sulle pendici del Monte Rotondo. Popoli offre numerosi monumenti, chiese e palazzi storici ma c’è un motivo in più per portate i bambini in questo posto: il Centro Visita del Lupo.

Situato su un altopiano del monte Rotondo, appena fuori il borgo di Popoli, il Centro è il luogo ideale da visitare con i bambini. In una visita guidata condotta da esperti, i bambini potranno imparare a conoscere tutto del lupo e fare tutte le domande che vorranno.

La visita guidata è adatta a tutti e ha una durata di 2 ore e 30 minuti circa. Il percorso è lungo circa 2,5 km, andata e ritorno, e passa su un sentiero comodo e di facile accesso. I visitatori potranno conoscere la biologia, l’etologia, la conservazione del lupo e degli altri animali selvatici presenti nell’area faunistica, come cervi, daini, caprioli e cinghiali.

bambini posto meraviglioso abruzzo
Borgo di Popoli, Abruzzo (Adobe Stock)

Durante l’inverno, il Centro Visita del Lupo è aperto la domenica. Le visite sono su prenotazione. Fino al 5 marzo, ogni famiglia con almeno un bambino che parteciperà alla visita guidata riceverà in omaggio una copia del libro Fiabe di Natura.

Per maggiori informazioni: www.ilbosso.com/centro-visita-del-lupo

Impostazioni privacy