Devi assolutamente portare i tuoi bambini in questo posto nella tua città: esperienza fantastica

Consigli di viaggio per famiglie: Devi assolutamente portare i tuoi bambini in questo posto nella tua città. I luoghi da visitare.

Quando si vogliono portare i bambini in gita o vacanza da qualche parte si pensa spesso a mete lontane o comunque fuori dalla propria città. È importante fare conoscere ai bambini altri luoghi e far vivere loro nuove entusiasmanti esperienze. Alle volte, però, i luoghi bellissimi da visitare si trovano molto più vicino a noi di quanto pensiamo, a due passi da casa.

portare bambini posto città
Devi assolutamente portare i tuoi bambini in questo posto nella tua città: esperienza fantastica (Foto di Watercolor Artist da Pixabay)

Questi luoghi da visitare si trovano in tante città d’Italia e spesso sono poco conosciuti anche da chi ci abita. Per un’esperienza nuova, istruttiva e divertente, da fare tutti insieme, vi segnaliamo i luoghi di ciascuna delle principali città italiane dove portare i propri bambini.

Di seguito, vi diamo tutte le indicazioni utili per un viaggio in famiglia per un’avvenura in città.

Devi assolutamente portare i tuoi bambini in questo posto nella tua città

Ecco tutti i consigli utili su dove portare i bambini in un posto particolare della propria città.

Milano e i Navigli. Tutti conoscono i Navigli di Milano, una zona molto frequentata e con un’elevata presenza di ristorati, caffè e bar. Forse non tutti sanno che i Navigli custodiscono una storia antica che è possibile conoscere nel caratteristico Vicolo dei Lavandai. Un viaggio all’indietro nel tempo alla scoperta di un antico lavatoio dove a lavare il bucato erano gli uomini, organizzati nella Confraternita Lavandai di Milano a partire dal XVIII secolo. Una storia curiosa e da conoscere in un angolo incantevole di Milano.

Bologna e l’Orto Botanico dell’Università. Se abitate a Bologna e dintorni non potete non portare i vostri bambini, almeno una volta, a visitare il giardino Orto Botanico d Erbario dell’Università cittadina. È uno degli orti botanici più antichi d’Italia, fondato nel 1568 nel cuore della città. Su una superficie di 2 ettari, l’Orto Botanico di Bologna ospita più giardini, un laghetto e diverse serre, insieme a un orto di erbe tradizionali, complessivamente con più 5mila piante di oltre 1.200 specie diverse. Si organizzano laboratori per famiglie e bambini.

portare bambini posto città
Famiglia a Roma (Foto di denninglove da Pixabay)

Roma e il Giancolo. Tutti i romani conoscono il Gianicolo ma magari non tutti ci vanno così spesso o ci portano i bambini. Eppure è una delle zone più spettacolari di Roma, dove ammirare una vista da togliere il fiato sulla Città Eterna. Qui, inoltre, potete portare i bambini a correre nel parco omonimo e in visita all’Orto Botanico. Tante sono le terrazze panoramiche di Roma dove portare i vostri bambini, come quella di Viale Belvedere.

Impostazioni privacy