E’ questo il metodo infallibile per capire se qualcuno ci ha bloccati su Whatsapp senza dircelo

Conosciamo un metodo per capire se qualcuno ci ha bloccati su Whatsapp senza dircelo: ti basta fare così e lo saprai anche tu

Sono ormai milioni gli utenti che dal suo esordio hanno scaricato Whatsapp sui proprio smartphone. L’applicazione di messaggistica istantanea ha ad oggi conquistato il primato tra le app più utilizzate per la condivisione di messaggi di testo e contenuti media come foto, video, gif ed audio.

whatsapp metodo
Whatsapp: metodo (Credits: Adobe)

Sono anche diversi gli aggiornamenti sino ad ora apportati su Whatsapp per rendere più agevole l’utilizzo da parte degli utenti. Fra questi si è parlato diverse volte dei nuovi aggiornamenti che ci hanno permesso di migliorare la nostra privacy. Con gli ultimi aggiornamenti è infatti possibile riuscire a nascondere il proprio stato online su Whatsapp non facendo vedere quando siamo connessi, o ancora possiamo scegliere a chi mostrare la nostra foto profilo. Insomma, sono stati compiuti molti passi avanti. Ma su Whatsapp è possibile anche bloccare gli utenti presenti nella nostra lista contatti. Farlo è molto semplice. Ma come facciamo invece a capire se qualcuno dall’altro lato ci ha bloccati su Whatsapp? Se ti ha bloccato su Whatsapp c’è un metodo semplicissimo per scoprirlo, ed ora ti svelo come fare! 

Come capire se ti ha bloccato su Whatsapp: esiste un metodo semplicissimo, fai così

C’è un modo per sapere se una persona ci ha bloccati su Whatsapp? Ebbene si, un metodo in realtà molto semplice può esserci d’aiuto per capire se un nostro contatto ha osato bloccarci. Quello di bloccare una persona è un gesto subdolo ma in realtà molti lo fanno, come possiamo capirlo? Ci sono dei dettagli che non passano inosservati, quali?

whatsapp metodo
Whatsapp (Credits: Adobe)
  • La prima cosa che non ci risulta più visibile è l’immagine del profilo. Quando una persona ci blocca su Whatsapp, la sua immagine del profilo sparisce. Ma oggi, con gli ultimi aggiornamenti è possibile nascondere l’immagine del profilo, quindi questo non è un dato del tutto attendibile. E allora passiamo ad un altro dettaglio degno di nota che ci fa capire che quella persona ci ha bloccati in chat.
  • Le due spunte non compaiono all’invio del messaggio: se siamo stati bloccati su Whatsapp e proviamo ad inviare un messaggio, notiamo che la spunta sull’invio del messaggio in quel caso è una sola ed anche dopo un po’ di tempo resta tale. Solitamente quando inviamo un messaggio e questo risulta consegnato al mittente, le spunte diventano due. Se ne vediamo una, quel messaggio non gli arriverà mai.
  • Ancora, non è possibile effettuare una chiamata o una videochiamata al contatto che ci ha bloccato. Quindi se provassimo a contattarlo attraverso una di queste due modalità potremmo restare spiacevolmente sopresi dallo scoprire che la chiamata non viene inoltrata perché quel contatto ci ha bloccati!
Impostazioni privacy