Bucato asciutto senza asciugatrice? Prova questo metodo facile, veloce ed economico: la bolletta ringrazierà

Per un bucato asciutto senza asciugatrice e senza sorprese in bolletta, sarò questo il metodo geniale da usare: risultato garantito!

Nonostante fino a pochi giorni fa le temperature facevano sembrare tutt’altro, non dobbiamo di certo dimenticare che siamo ormai in autunno inoltrato e che, clima permettendo, tra poco ci avvieremo verso i mesi più freddi dell’anno.

bucato asciutto senza asciugatrice
Buscato asciutto rapidamente. Credit: Adobe-Stock

Oltre alle temperature rigide, al freddo, alla pioggia e alle giornate più corte, l’inverno crea non pochi problemi anche per quanto riguarda le faccende domestiche. Infatti, rispetto ai mesi più caldi dove tenendo tutto aperto sarò più facile anche il semplice ricambio dell’aria, in inverno tutto questo sarò particolarmente difficile. Ma c’è un’altra problematica da non sottovalutare e che creare anche non pochi problemi e riguarda l’asciugatura del nostro bucato, che nei mesi più freddi sarà a dir poco complicata. Se in piena estate un intera lavatrice si asciuga nel giro di 30 minuti, in inverno possiamo anche dimenticare una cosa del genere.

Per un bucato asciutto senza asciugatrice sarò questo il metodo da utilizzare

A causa del freddo, dell’umidità e della pioggia che in alcuni periodi può essere davvero incessante, asciugare il bucato può risultare davvero un’impresa impossibile. Certo, i più fortunati hanno in casa un’asciugatrice e quindi per loro sarà tutto più facile, ma con il caro bollette che abbiamo in questo periodo, non sempre sarà una cosa conveniente.

bucato asciutto senza asciugatrice
Bucato asciutto velocemente. Credit: Adobe-Stock

Per cercare di asciugare il bucato in modo più veloce sono vari i trucchetti che possono essere adottati, uno ve lo abbiamo mostrato anche noi qualche tempo fa. Ma oggi il metodo che vogliamo proporvi viene direttamente da Facebook e più precisamente dalla pagina Mrs Hinch Cleaning Tips, dove alla domanda di un utente su come fare per asciugare velocemente il bucato, gli è stata data questa risposta che stiamo per mostrarvi. Un metodo davvero originale, che vi permetterò di ottenere una massima resa, ma con una minima spesa.

Quello che dovrete procurarvi sarà un deumidificatore di ultima generazione e che abbia un basso consumo energetico. Posizionate quindi l’apparecchio all’interno della stanza in cui avete messo lo stendibiancheria ed azionatelo.

Nel giro di poco il deumidificatore assorbirà tutta l’umidità in eccesso, immettendo aria calda, che andrà ad asciugare il bucato. I consumi saranno davvero bassissimi si stima meno di un euro per circa 4-5 ore di accensione. Facendo due conti sarà sicuramente più economico di un’asciugatrice e vi permetterà di avere un bucato asciutto in pochissimo tempo.

Allora non perdete altro tempo, provate anche voi questo piccolo trucchetto e fateci sapere come vi siete trovati. In questo modo eliminerete un fastidioso problema e soprattutto non avrete più quegli odiosi stendini sistemati in ogni angolo di casa.

Impostazioni privacy