Quello che devi assolutamente sapere sulla candeggina delicata: un’informazione molto importante

Candeggina delicata? Ecco tutto quello che devi sapere e come usarla: da questo momento in poi non potrai mai più farne a meno. 

Quando si tratta d’igiene uno dei prodotti che non dovrà mai mancare in casa è senza dubbio la candeggina, che, grazie al suo potere igienizzante e disinfettante renderà ogni superficie pulita e perfetta. Una vera e propria lotta contro germi e batteri.

candeggina delicata
Come usare candeggina. Credit: Adobe-Stock

La candeggina conosciuta in chimica con il nome ipoclorito di sodio è un prodotto estremamente forte, per questo in commercio non si troverà mai sotto forma pura, ma sarà sempre diluita in modo tale da non rendere pericoloso il suo utilizzo domestico. Grazie alla sua azione ossidante la candeggia viene usate generalmente per sbiancare gli indumenti, come disinfettante ad uso generico, ma sarà perfetta anche per la rimozione di muffa e spore presenti in casa. Insomma un prodotto polifunzionale, che renderà davvero più semplici le faccende domestiche.

Candeggina delicata? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo utilizzo

In casa è sicuramente uno tra i prodotti che non dovrà mai mancare e che sarà perfetto per avere ambienti sempre puliti ed igienizzati. Ovviamente, essendo un prodotto chimico anche altamente corrosiva nella sua forma più pura, si dovrà maneggiare con estrema cautela e non si dovrà fare un uso smisurato. Ma come comportarsi se la volessimo usare nel bucato? In questo caso l’uso è altamente sconsigliato, soprattutto per capi scuri e colorati, mentre via libera per i bianchi.

candeggina delicata
Usare candeggina delicata. Credit: Adobe-Stock

Come comportarsi quindi quando abbiamo necessità di igienizzare altri capi che non siano bianchi? La risposta ci viene data dalla comunissima candeggina delicata, che essendo formata principalmente da perossido di idrogeno quindi ossigeno attivo che sarà perfetto per la pulizia dei nostri capi.

La candeggina delicata quindi potrà essere usata su qualsiasi tipo di bucato, senza provocare scoloriture e danni permanenti, tutto questo perché il perossido di idrogeno essendo presenti in concentrazioni basse, sarà perfetto per ogni materiale e per ogni tipo di colore.

Inoltre sarà perfetta sia per igienizzare, che per ravvivare i colori dei vostri indumenti e sarà perfetta per eliminare tutti i cattivi odori che si potrebbero formare su un bucato non lavato in modo corretto fino ad ora. Allo stesso modo garantirà anche una pulizia della lavatrice stessa, evitando anche in questo caso la formazione di cattivi odori.

La candeggina delicata va usata solo ed esclusivamente nella fase di lavaggio per permettere che faccia il suo lavoro. Va aggiunta insieme al detersivo nella vaschetta in dotazione della lavatrice. Potrete o mettere prima il detersivo e poi la candeggina, oppure direttamente nel cestello e sul bucato da lavare a patto che avviate subito il ciclo.

 

Impostazioni privacy