E’ un errore che fanno in tanti con il bucato ma da questo momento non sbaglierai più

Attenzione a questo errore che in molti fanno con il bucato: se lo commetti tu, senza saperlo rischi di rovinare davvero tutto. 

Nonostante possa sembrare una cosa estremamente facile e senza alcun tipo di complicazione, fare un bucato in modo perfetto sembra quasi una missione impossibile. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, ci saranno tantissimi errori che andranno ad influire sul risultato finale.

errore bucato
Errore con il bucato. Credit: Adobe-Stock

Cosa c’è di più facile che caricare la propria lavatrice per lavare i propri indumenti? La risposta sembrerebbe ovvia eppure vi assicuriamo che non sempre è tutto rose e fiori. Infatti, molto spesso e senza rendercene conto, commettiamo alcuni errori che andranno sicuramente ad influire sul risultato finale. In questo modo non solo i nostri capi non saranno mai perfettamente puliti, ma potrebbero emanare anche una serie di cattivi odori poco piacevoli. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi alcuni degli errori più comuni che si commettono quando si fa il bucato.

È questo un errore davvero molto comune che potrebbe rovinare il bucato

Esistono delle regole per ottenere un bucato perfetto? La risposta è assolutamente SI, che seppur non scritte, dovranno essere tenute bene a mente da tutti e che aiuteranno ad ottenere dei risultati perfetti. In questo modo eviterete di commettere tutti quei piccoli errori, che fino ad ora vi hanno fatto avere risultati poco soddisfacenti.

errore bucato
Ottenere bucato perfetto. Credit: Adobe-Stock

Quante volte vi sarà capitato di avere un bucato appena lavato, ma che non soddisfi le vostre aspettative? Se anche voi vi siete trovati in questa situazione, molto probabilmente state commettendo uno di questi errori, che andranno a rovinare il risultato finale.

Uno tra i primi errori più comuni, è sicuramente una lavatrice poco pulita, ecco perché vi consigliamo di pulirla periodicamente. In questo modo eviterete che la presenza di sporco, muffa, germi e batteri, possano portare alla formazione di cattivi odori.

Immediatamente dopo troviamo tutti coloro che usano solo ed esclusivamente detersivo liquido. Un’azione del tutto sbagliata in quanto, non solo a lungo andare potrebbe anche rovinare la vostra lavatrice, ma non avendo al suo interno additivi igienizzanti, non andrà nemmeno a disinfettare i vostri indumenti. Quindi si al detersivo liquido, ma solo se aggiungete candeggina delicata o altri igienizzanti.

Altro errore comunissimo è quello di mescolare insieme nel cestello della lavatrice detersivo ed ammorbidente. Mai farlo, si annullerebbero l’uno con l’altro e il vostro bucato non solo non sarà pulito, ma puzzerà anche.

Non usare troppo detersivo non servirà per avere un bucato più pulito ma andrete solo ad inquinare di più e farete uno spreco eccessivo.

Mai usare cicli troppo brevi, soprattutto per capi troppo sporchi. Meglio impostare dai 40° in su.

Non sovraccaricare troppo la lavatrice, questo non solo impedirà al bucato di lavarsi correttamente ma potrebbe anche danneggiare la lavatrice a causa del troppo speso.

Vi basterà evitare questi piccoli errori ed otterrete finalmente il bucato dei vostri sogni.

 

Impostazioni privacy