In arrivo il nuovo ‘bonus cinema’! Un’occasione da non perdere: ecco come fare richiesta sin da ora

‘Bonus cinema’ una grande occasione non solo per i giovani: darà l’opportunità di ritornare nelle sale per vedere i propri film preferiti.

Ci troviamo a vivere un periodo estremamente difficile soprattutto dal punto di vista economico, dove a causa dei continui rincari siamo costretti a dover fare veramente la lotta al centesimo e cercare di risparmiare il più possibile.

bonus cinema
Nuovo bonus cinema. Credit: Adobe-Stock

Oltre a dover combattere con una pandemia che non sembra volerci dare tregua, la guerra in Ucraina ha reso la situazione ancora più insostenibile. I suoi effetti si sono estesi soprattutto a livello economico, provocando un netto aumento in bolletta. Come se non bastasse, anche tutti i beni di prima necessità hanno subito delle forti variazioni di prezzo, insomma un periodo decisamente non florido per il nostro paese, che sta costringendo tantissimi italiani a dover fare letteralmente i conti per arrivare a fine mese.

Con questo bonus cinema si ha davvero una grande opportunità: non lasciartela scappare

Per cercare di limitare in qualche modo gli effetti devastanti di questi aumenti, il Governo si è messo già nei mesi passati a lavoro e ha varato una serie di sostegni per le famiglie e le imprese in difficoltà. Grazie al Decreto Aiuti e al Decreto Aiuti Bis, sono stati stanziati tantissimi fondi in aiuto di chi ne ha più bisogno. Se ne volessimo citare alcuni, potremmo parlarvi del nuovo bonus occhiali o di quelli dei 200 euro direttamente in busta paga.

bonus cinema
Bonus per il cinema. Credit: Adobe-Stock

È stato il neo ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ad annunciare un’importante novità che sarà sicuramente un’occasione da non perdere.

Da quanto apprendiamo, sono stati stanziati circa 10 milioni di euro per far rifiorire le sale cinematografiche. Sicuramente uno dei settori più colpiti dalla pandemia e che ancora adesso stenta a ridecollare.

Ma in cosa consiste questo nuovo bonus? Lo potremmo definire un vero e proprio bonus cinema destinato non solo ai giovani, ma a tutti i possessori di Spid.

Infatti, questo sarà uno dei requisiti fondamentali per poter usufruire dello sconto che oscilla tra i 3 e i 4 euro, direttamente alla cassa del cinema.

Tutto quello che si dovrà fare sarà scaricare un codice QR tramite lo Spid e presentarlo in cassa. In questo caso lo sconto sarà immediato e potrà avere una cifra di 3 o 4 euro, che verrà scalata direttamente sul totale.

Sicuramente un’occasione da non perdere, nata con l’intento di far tornare le persone in sale e di fargli rivivere le magie, che solo nelle sale cinematografiche è possibile vivere al cento per cento.

Sicuramente un ottimo aiuto, che potrebbe senz’altro avere dei vantaggi non indifferenti e che potrebbe finalmente far ripopolare le sale dei cinema dei città e i classici multisala.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy