Sai perché dovresti appendere una bustina di tè alla porta? Provaci e i cambiamenti li noterai subito

Dovrai solo appendere una bustina di tè alla maniglia della porta e il risultato lo vedrai immediatamente: un’idea davvero pazzesca!

Finalmente da qualche giorno le temperature sembrano essere ritornate alla classica media stagionale, questo caldo infinito sembra averci salutato definitivamente e adesso possiamo iniziate a goderci l’autunno in ogni sua forma.

appendere bustine tè
Appendere bustine tè. Credit: Adobe-Stock

Con le temperature più basse inizieremo a sentire la necessità di sorseggiare qualche calda e avvolgente bevanda calda, che al primo sorso inonderà il nostro corpo e ci farà sentire quel piacevole tepore di cui abbiamo bisogno. Ecco quindi ricomparire tisane di ogni genere, camomille e i classici tè. Sicuramente ci sarà l’imbarazzo della scelta e potremo variare in base ai nostri gusti o a seconda di quello che ci aggrada di più in quel momento. Di sicuro ci sarà la possibilità di variare spesso, senza mai annoiarci e rendere l’ora del tè davvero unica.

Prova ad appendere una bustina di tè alla maniglia della porta e guarda cosa accade

Sappiamo benissimo quanto in casa si faccia una grandissima quantità di scarti, alcuni saranno sicuramente giusti, altri invece potrebbero essere in realtà riutilizzati in tantissimi altri modi. Così facendo, si eviterà di gettare via cose che in realtà potrebbero essere ancora utili in casa, proprio come la buccia della patata, che senza saperlo è davvero utilissima per alcune faccende domestiche. E siccome fino ad ora vi abbiamo dato sempre idee originali, oggi vogliamo svelarvi come poter riutilizzare le bustine del tè che di solito gettate subito via.

appendere bustina tè
Bustine di tè. Credit: Adobe-Stock

Come abbiamo detto all’inizio, questo è il periodo perfetto per tirare fuori tutte le tisane e tè che più ci piacciono, in questo modo avremo la possibilità di bere qualcosa di caldo, che renderà sicuramente i nostri pomeriggi migliori. Ma se vi dicessimo che da oggi le bustine di tè usate non le getterete subito via?

Per i più attenti e per chi ci segue da tempo sicuramente si ricorderà che già in passato vi abbiamo svelato come poterle riutilizzare, oggi però vogliamo andare ancora più a fondo alla questione e mostrarvi un metodo davvero geniale.

La prima cosa che dovrete fare sarà procurarvi 4-5 bustine di tè usate e farle completamente asciugare, vi basterà metterle al sole oppure all’aria aperta e nel giro di poco saranno completamente secche.

Una volta fatto questo, ecco che inizia la magia, prendete degli oli essenziali che più vi piacciono e aggiungete 3-4 gocce ad ogni bustina di tè, adesso non dovrete fare altro che appenderle alle maniglie delle porte di casa e subito noterete cosa accade.

Il profumo degli oli si espanderà in pochissimi minuti in tutta la stanza, lasciando un gradevolissimo odore. In questo modo avrete ottenuto un profumatore naturale senza spendere nemmeno un euro.

Questo stesso metodo lo potrete utilizzare anche per profumare scarpiere, armadi e cassetti.

 

Impostazioni privacy