Arriva il Bonus per gli occhiali! Ecco chi può richiederlo: tutto ciò che devi sapere

Hai sentito parlare in giro del Bonus per gli occhiali? Devi sapere questo: ti servirà per capire se puoi ottenerlo anche tu.

Il 2022 è un anno pieno di bonus che tendono ad aiutare gli italiani. Grazie al piano aiuti bis, il governo ha stanziato diversi fondi, per diversi ambiti, per far sì che non il popolo non possa essere in affanno per la fine dell’anno.

Bonus occhiali
Ottenere Bonus occhiali – Credit: Adobe-Stock

Tra i diversi bonus che sono entrati in vigore in quest’anno, sicuramente avrete sentito parlare del Bonus per gli occhiali. E se non aveste sentito parlare di quest’ultimo, siete nel posto giusto, perchè ve lo spiegheremo in questo articolo. Conoscerete di cosa si tratta, a quanto ammonta e soprattutto chi può farne richiesta. Vediamolo insieme.

Bonus per gli occhiali: la novità di questo 2022! Ottienilo in modo semplice seguendo questi passaggi

Abbiamo, precedentemente, detto che a partire dalla pandemia il governo ha deciso di stanziare alcuni fondi, durante gli anni, per poterli sfruttare in ‘bonus’. Questi sono ovviamente vari e possono essere utilizzati dalla maggior parte degli italiani. Abbiamo parlato del bonus vacanze, bonus pannelli solari, bonus casa per i giovani e così via. Quello di cui vogliamo però parlarvi quest’oggi è il Bonus per gli occhiali.

Sembrerà abbastanza assurdo, ma è proprio così: il governo ha deciso di stanziare dei fondi per coloro che indossano occhiali da vista. Il denaro stanziato è di circa 50€ che costituisce un vero e proprio aiuto per chi ne ha bisogno. D’altronde sono sempre di più le persone che, al giorno d’oggi, indossano gli occhiali. Chi per la miopia, chi per l’astigmatismo e chi invece per la stanchezza. Da considerare che, essendoci stata di mezzo la pandemia e avendo dovuto lavorare per un bel po’ di tempo in smart working, molte persone si sono ritrovate a stare attaccate al PC per molte ore e, non essendo abituate, hanno sforzato tantissimo la vista.

Bonus occhiali
Richiedere Bonus occhiali – Credit: Adobe-Stock

Dunque, chi può richiedere questo bonus? Tutti coloro che hanno un ISEE non superiore a 10.000 e dovranno far richiesta entro il 31 dicembre del 2022. Tutto ciò che bisogna fare è: registrarsi su un’applicazione dedicata proprio a questo, che troverete sul sito del Ministero della Salute, con Spid o Cie e fare richiesta. Sarà semplice, veloce e soprattutto potrete usufruire di un bonus davvero perfetto.

Impostazioni privacy