In casa hai anche tu Alexa? Sono sicura che questi trucchetti non li conosci ancora: sono pazzeschi!

Saranno questi i trucchetti davvero impensabili per usare al meglio Alexa: provali tutti e vedrai che cambierà davvero tutto, sarà pazzesco!

Con una tecnologia sempre più avanzata sono in costante aumento i nuovi dispositivi inventati e messi in commercio, che diventano dei veri e propri ‘aiutanti in casa’ e ci permettono di svolgere tantissime funzioni cliccando semplicemente un pulsante ed inviano il comando.

trucchetti alexa
Come usare Alexa. Credit: Adobe-Stock

Fra quelli più usati al momento c’è senza dubbio Alexa una vera e propria intelligenza artificiale basata su cloud e che funziona come se fosse un’assistente personale. Sviluppata per la prima volta dall’azienda statunitense Amazon ed usata per i dispositivi Amazon Echo e Amazon Echo Dot. Alexa è capace d’interpretare il linguaggio umano e di rispondere a determinati tipi di comandi che gli vengono forniti, interagendo con altri tipi di dispositivi come ad esempio impianti stereo, video, luci e tutto ciò che viene connesso a questo sistema.

Con questi trucchetti renderai Alexa ancora più ‘divertente’: provali tutti!

Come dicevamo quindi Alex sarà controllabile tramite la voce e si attiverà non appena sentirà il comando vocale ‘Alexa’, da questo preciso istante sarò in funzione e potrà rispondere alle vostre richieste. Una componente aggiuntiva in casa davvero niente male, che renderà anche divertente fare determinate cose. Se ad esempio volete ascoltare della musica non dovrete fare altro che chiedere ad Alexa di sintonizzare il televisore su YouTube ed il gioco è fatto.

trucchetti Alexa
Trucchi per Alexa. Credit: Adobe-Stock

Esattamente come i nostri smartphone, anche Alexa ha delle funzioni ‘segrete’ che non tutti conoscono. Delle piccole migliorie, che una volta scoperte renderanno Alexa ancora più innovativa e personalizzabile. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora scopriamoli subito insieme:

Cambiare la parola di attivazione- come vi abbiamo detto Alexa si attiva non appena sente pronunciare il suo nome, ma forse non sapete che potete anche modificare questa parola per farlo dovrete fare così:

  1. Accedere all’app Alexa
  2. Andare nella sezione Dispositivi
  3. Cliccare su Parola di Attivazione
  4. Fate quindi la vostra scelta e dopo pochi secondi di luce arancione lampeggiante la vostra parola sarà stata cambiata.

Supporto di Alexa ai calendari– questa funzione permetterà ad Alexa di ricordarvi in tempo reale tutto quello che avete annotato sulla vostra agenda digitale, per attivare questa funzione dovrete fare così:

  1. Andare nella sezione Impostazioni
  2. Cliccare su Opzioni dispositivi
  3. Autorizzare quindi Alexa ad accedere ai vostri calendari

Abbreviare le risposte di Alexa– sappiamo tutti quanti ami parlare, ma se non avete tempo di ascoltare le sue infinte risposte fate in questo modo:

  1. Impostazioni Alexa
  2. Account Alexa
  3. Risposte vocali Alexa
  4. Selezionate modalità risposta breve

Effettuare acquisti on line con Alexa– non dovrete fare altro che entrare nell’app Alexa e digitare su acquisti tramite voce.

Questi trucchetti sono davvero originali e permetteranno di personalizzare come preferite il vostro dispositivo.

Impostazioni privacy