Abbiamo premuto per qualche secondo il tasto 1 dello smartphone: quello che è accaduto è incredibile

Premi per qualche secondo questo tasto del tuo smartphone e comparirà una funzione che tutti ignorano: resterai senza parole. 

Viviamo in un’era in cui il nostro smartphone è diventata realmente una parte fondamentale di noi. Non passerà minuto in cui non lo avremo tra le mani per fare una semplice telefonata oppure per condividere la nostra giornata tramite social.

tasto smartphone
Premere tasto smartphone. Credit: Adobe-Stock

Rispetto ad un tempo dove il massimo che potevamo concederci era mandare un sms con il nostro telefonino, ora abbiamo sicuramente fatto dei grandi passi in avanti. Ormai i nostri smartphone sono diventati dei veri e proprio pc portatili, dove non solo si avrà la possibilità di telefonare, mandare messaggi e quanto altro, ma si potrà condividere ogni singola cosa della nostra quotidianità tramite video, foto e contenuti originali da inviare ad amici e parenti. Per non parlare poi delle numerose applicazioni, che rendono il tutto ancora più completo.

Prova a tenere premuto questo tasto del tuo smartphone e guarda cosa accade

Altra grande differenza rispetto ai primi telefoni cellulari di una volta, è senza dubbio il modo con cui impareremo ad usarlo. Infatti, rispetto ai più antichi predecessori, quelli attuali non avranno alcun libretto delle istruzioni, ma avranno delle impostazioni semplici e facilmente deducibili. Basterà un minimo di dimestichezza e in pochi minuti avrete configurato il vostro smartphone come più vi piace e sarà pronto per essere utilizzato.

tasto smartphone
Tenere premuto tasto 1. Credit: Adobe-Stock

Tuttavia c’è sempre il rovescio della medaglia e in questo caso sta ad indicare tutte quelle funzioni ‘nascoste’, che non sempre si conosceranno e che magari possono essere un vero e proprio cambiamento positivo per l’utilizzo del nostro smartphone.

Alcuni piccoli trucchetti celati tra le varie funzioni del nostro smartphone che possono semplificarci decisamente le cose e rendere la qualità del servizio davvero eccellente. Ecco perché oggi vogliamo mostrarvene una, che vi cambierà sicuramente il modo di usarlo.

Provate a fare così:

  1. Aprite la tastiera numerica sul vostro smartphone
  2. Tenete premuto per qualche secondo il tasto numero 1
  3. Ed ecco che vi ricondurrà alla vostra segreteria telefonica

Un trucchetto facilissimo, ma che vi permetterà di poter ascoltare i vostri messaggi in segreteria senza cercarla tra mille impostazioni.

Ovviamente affinché questa funzioni sarà necessario attivarla. In questo caso non dovrete fare altro che seguire le istruzioni che vi compariranno sul telefono ed il gioco è fatto.

Anche se magari non tutti la usano, avere una segreteria telefonica è decisamente una cosa importante. Li verranno raccolti tutti i messaggi che vi arriveranno quando avete il telefono spento o non siete raggiungibili e con un semplice click potrete ascoltarli tutti.

Provatelo subito anche voi e vedrete che basterà solo una volta per capire di non poterne fare mai più a meno.

 

Impostazioni privacy