Se sei a Roma non puoi proprio perderti questi eventi: devi andarci assolutamente

Consigli per il tempo libero: se sei a Roma non puoi proprio perderti questi eventi. Tutti i suggerimenti utili.

Portare i bambini a visitare Roma è sempre un’esperienza incredibile. I monumenti grandiosi, le piazze, le chiese, le aree archeologiche. Tutto è una meraviglia per gli occhi e una avventura per i bambini.

roma eventi
Se sei a Roma non puoi proprio perderti questi eventi: devi andarci assolutamente (Adobe Stock)

La Basilica di San Pietro, il Colosseo, il lungo Tevere, piazza di Spagna con la sua scalinata di Trinità dei Monti. Poi piazza Navona, il Foro Romano, piazza del Popolo e il Pincio. Il grande parco di Villa Borghese. Le bellezze della Città Eterna sono davvero infinite.

Oltre alle tappe irrinunciabili, se visitate la capitale trovate anche una gran quantità di eventi, spettacoli, mostre, attività e iniziative anche per bambini. Qui di seguito vi segnaliamo gli eventi che non dovete assolutamente perdervi in questo periodo a Roma.

Se sei a Roma non puoi proprio perderti questi eventi: devi andarci assolutamente

Chi si trova a Roma, in questo momento, ha tante attività da fare, accanto alla visita alle meraviglie della capitale d’Italia. In particolare, vi proponiamo i seguenti eventi a cui partecipare con i bambini. Per uno momento tutto dedicato a loro.

“Le bugie di Pinocchio”. Spettacolo teatrale per bambini, sabato 12 novembre ore 16.00, Ar.Ma Teatro, via Ruggero di Lauria 22.

Cicero in Rome. Visite guidate didattiche per famiglie con bambini da 2 a 11 anni, sabato 12 e domenica 13 novembre + Speciale Mostra Van Gogh a Roma.

Museo delle Illusioni. Inaugurazione a Roma sabato 12 e domenica 13 novembre, ore 10.00-21.00. Per esperienze divertenti con la famiglia. In via Merulana 17.

“Girotondo tra i Pianenti”. Spettacolo interattivo per famiglie con bambini al Planetario di Roma. In programma sabato 12 novembre alle 12.00 e domenica 13 novembre alle 12.00 e alle 18.00. Piazza Giovanni Agnelli 10.

“CinéMagique”. Spettacolo di magia e cinema con illusionisti. In programma nei giorni: 16, 17, 18 e 19 novembre ore 20.30 e 20 Novembre ore 16.30 e 20.30. Al Teatro Olimpico, piazza Gentile da Fabriano 17.

“In viaggio con Peter Pan”. Spettacolo teatrale per bambini e ragazzi, sabato 19 novembre ore 16.30, Teatro Trastevere, via Jacopa de’ Settesoli 3.

roma eventi
Roma in autunno (Aobe Stock)

Il Fantastico Castello di Babbo Natale. L’evento d Natale al Castello di Lunghezza, con le stanze segrete di Babbo Natale, tante attrazioni e spettacoli. Inaugurazione sabato 12 novembre, fino al 6 gennaio 2023. Via della Tenuta del Cavaliere 230, Lunghezza (Roma).

Impostazioni privacy