Ci spargi sopra del sale ed hai risolto il problema: la soluzione più semplice a costo 0

Avresti mai detto che il sale sarebbe stata la tua ottimale soluzione al problema? Ti basterà spargerne una manciata ed avrai risolto in modo semplicissimo: non ci hai mai pensato ma sarà il tuo trucco a costo 0!

In casa il sale è un ingrediente che non manca mai, ed anche quando sta per finire corriamo a farne scorta per non rimanerne mai senza. Un ingrediente essenziale in cucina per la preparazione dei piatti più disparati.

sale problema
Sale soluzione al problema (Crediys: Adobe)

Dagli antipasti ai contorni, e perfino nei dolci, un pizzico di sale non può assolutamente mancare. Ma attraverso diversi articoli vi abbiamo parlato anche dei diversi utilizzi alternativi del sale che può essere sì un ingrediente molto utile ai fornelli, ma anche lontano da essi questo fa faville. Ed infatti, questo preziosissimo ingrediente è un vero e proprio alleato nelle pulizie domestiche. Addirittura abbiamo provato ad utilizzarlo in lavatrice, il risultato è stato strabiliante! Ma stavolta ti insegno ad utilizzare il sale in un modo altrettanto diverso ma valido: non potrai più vivere senza questo incredibile rimedio, sarà la tua soluzione al problema! 

Una manciata di sale ed hai risolto il problema, non lo avresti mai detto: resterai a bocca aperta!

Utilizzare il sale in casa anche lontano dai fornelli? Fatto! Ebbene, si tratta di uno dei rimedi della nonna che attraverso il semplice impiego di ingredienti naturali di cui disponiamo già in casa possiamo provvedere alla risoluzione di problemi comuni nei quali possiamo imbatterci nella quotidianità. In cucina può succedere che in un momento di distrazione mentre siamo ai fornelli, l’olio può schizzare fuori dalla pentola o dalla padella e finire sul tappeto. Un vero disastro! La prima cosa alla quale pensiamo è che non ci libereremo più di quella odiosa macchia di grasso. Vero? In realtà non è esattamente così, perché proprio grazie all’utilizzo di questo portentoso ingrediente possiamo risolvere il problema delle macchie d’olio sui tappeti in quattro e quattr’otto. Come?

sale problema
Macchie d’olio, problema (Credits: Adobe)

Tutto quello che dovremo fare non appena ci accorgeremo della presenza di quella macchia d’olio è spargere una manciata di sale direttamente sulla macchia e lasciarla agire per un paio d’ore circa. Questo implica che dovremo fare attenzione a non camminare e calpestare con il piede proprio quel punto. Ad ogni modo, trascorso poi questo tempo, con l’aiuto di una spazzola dalle setole morbide provvediamo a spazzolare prima contro pelo e poi nell’altro verso. Vedremo a poco a poco che la macchia comincerà a sbiadirsi per poi venir via del tutto. Et voilà, avremo così risolto il nostro fastidiosissimo problema con il semplice utilizzo del sale!

Impostazioni privacy