Come dev’essere il tuo uomo ideale? Te lo dice il segno zodiacale, così non puoi sbagliare

L’uomo ideale te lo rivela il segno zodiacale: deve avere queste caratteristiche per creare una perfetta affinità con il tuo segno!

In attesa dell’uomo ideale sprechiamo tempo e fantasia! Ognuno di noi ha delle caratteristiche nel proprio comportamento che attirano la curiosità di un’altra persona. Dopo un primo approccio dato solo dall’aspetto esteriore, vien voglia di conoscere meglio la persona che a tratti sembra piacerci. Solo che poi scopriamo che dal punto di vista caratteriale, non corrisponde alla tipologia di persona che pensiamo di vedere meglio al nostro fianco.

uomo ideale
Oroscopo: riconoscere l’uomo ideale (Credits: Adobe)

Ma se fosse il segno zodiacale a guidarci nella scelta della persona giusta? Per un gioco di affinità tra segni zodiacali, possiamo in realtà riuscire a trovare la persona adatta a noi. Quella che meglio rispecchia le caratteristiche dell’uomo che vogliamo al nostro fianco. Ma come deve essere realmente la persona che meglio rispecchia le caratteristiche che ricerchiamo? E’ il nostro segno zodiacale a guidarci nella scelta del nostro uomo ideale!

L’uomo ideale secondo il proprio segno zodiacale: se ha queste caratteristiche è quello giusto per te

Trovare la persona adatta a noi è la vera missione della vita. Tra tutte le imprese che compiamo, quella di scegliere la persona giusta è sicuramente quella più complicata. Ma se ci lasciassimo guidare dal nostro segno zodiacale?

Sebbene abbiamo delle diffidenze, il segno zodiacale può essere un nostro alleato perché non solo ci aiuta a conoscerci meglio attraverso una serie di caratteristiche proprie del segno che ci appartiene; ma ci permette di conoscere meglio anche l’altra persona, attraverso caratteristiche simili o anche diverse. Alla ricerca dell’uomo ideale, il segno zodiacale può quindi essere assunto a guida per ricercare le caratteristiche che meglio trovino affinità con il nostro carattere. Partiamo dal presupposto che trovare la persona giusta non significa non litigare o comunque non arrivare ad uno scontro, il detto secondo il quale l’amore non è bello se non è litigarello avrà pur sempre una sua valenza. E’ necessario però trovare una persona con la quale non si finisca ad uno scontro continuo, con la quale è possibile stabilire obiettivi da raggiungere insieme e con la quale si ha voglia di intraprendere un cammino comune. Per questo motivo, quando parliamo di segni zodiacali ci rifacciamo ovviamente anche alla tipologia di elemento al quale appartengono. Definiamo infatti i segni d’acqua, di aria, di terra e di fuoco. Ognuna di queste categoria ha delle caratteristiche interne comuni e caratteristiche esterne che differiscono da categoria a categoria. Ed è proprio in quelle caratteristiche esterne che è possibile trovare delle affinità. Perché se è vero che gli opposti si attraggono, secondo questa legge è proprio nell’altro diverso da noi che possiamo trovare il meglio e scoprire anche il meglio di noi.

Le affinità tra gli elementi dei segni zodiacali

Acqua, aria, terra e fuoco sono gli elementi che raggruppano i segni zodiacali che hanno le medesime caratteristiche. In particolare:

uomo ideale
Uomo ideale (Credits: Adobe)
  • Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci. Questi segni si caratterizzano per la loro spiccata emotività, ma non solo. Sono creativi e ricchi di fantasia per questo motivo nei diversi contesti riescono ad adattarsi ed a dare il meglio di loro. Sono bravi ad aprirsi all’ascolto e questo gli permette di essere dei buoni partner. I loro migliori alleati in questo caso possono essere i segni d’aria.
  • Aria: Gemelli, Acquario, Bilancia. A dispetto di quanto si pensi, quando trovano la persona giusta i segni d’aria sono davvero dei coccoloni. Li si descrive come segni che si lasciano molto guidare dalla razionalità ma non è esattamente così. Anzi, il più delle volte vanno di intuito e quando ascoltano il proprio cuore lasciano emergere la loro emotività. Sono degli amanti perfetti, socievoli e molto empatici oltre che fantasiosi e creativi. Sebbene abbiano caratteristiche diverse dai segni d’acqua, insieme si sposano bene!
  • Terra: Capricorno, Vergine, Toro. Se c’è qualcuno che non si affida alla fantasia ed all’immaginazione, di sicuro è un segno di terra. Di fatti i nati sotto uno di questi segni preferiscono il ragionamento ed il risultato concreto. Difficilmente trasgrediscono alle regole ed anche in coppia lasciano fuoriuscire quel loro lato ‘perfettino’. Voglio fare le cose per bene per questo non affretteranno mai i tempi.
  • Fuoco: Leone, Ariete, Sagittario: sono quelli che si avvicinano un po’ di più per affinità con tutti gli altri segni perché sono passionali, attenti, ma attenzione è necessario alimentare sempre la fiamma con loro. Per questo motivo, un segno d’acqua o d’aria può dar loro la giusta scintilla e non farli mai annoiare.
Impostazioni privacy